Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nessuna modifica al progetto ferrovia, ma opere compensative, riordino sistema viario e rotonde all'uscita dell'A11

26/5/2016 - 22:20

PIEVE A NIEVOLE - Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, ha ricevuto oggi a Roma i parlamentari del Pd, Edoardo Fanucci e Caterina Bini, il sindaco del Comune di Pieve a Nevole e l’assessore Lisa Bettarini, per esaminare l’impatto sulla viabilità del raddoppio ferroviario che interessa la citta, il primo lotto Pistoia-Montecatini.

 

Si è preso atto che il progetto ferroviario non può subìre alcuna modifica perché i lavori di realizzazione sono stati appaltati già lo scorso anno. Qualsiasi modifica ad appalto in corso avrebbe provocato un ritardo pesantissimo per la realizzazione del raddoppio ferroviario.

 

Occorre lavorare perché sia le opere compensative che l’iniziativa che la Regione sta assumendo per il trasferimento delle strade provinciali e regionali ad Anas, tengano conto del riordino del sistema viario nel suo complesso. Peraltro il progetto relativo alla realizzazione delle rotonde all’uscita del casello autostradale è all’esame della conferenza dei servizi.

 

È stato assicurato l’impegno a monitorare il proseguimento dello sviluppo dell’opera da parte del vice ministro, dei parlamentari e del Comune.

Fonte: Portavoce sen. Riccardo Nencini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2016 - 10:47

AUTORE:
Pievarino Doc

L'A.C di Pieve ha tenuto il progetto del raddoppio chiuso in un cassetto per 5 anni, senza farne partecipe la cittadinanza, ed adesso si va ad esaminarne l'impatto sulla viabilità. SONO DISGUSTATO!!! BASTA!!

27/5/2016 - 23:23

AUTORE:
Armando

"""il progetto ferroviario non può subìre alcuna modifica perché i lavori di realizzazione sono stati appaltati già lo scorso anno."""
Evviva la chiarezza della notizia che ha significato e certificato quanto non conti nulla il parere di un comune e dei comitati .. tutti bau bau tanto per fare un bel nebbione politico per rimanere sulle seggioline e poi chi comanda davvero si vede alla fine!!!! Sono proprio contento di questa chiarezza che così ammutolisce tutti e ringrazio i Parlamentari che hanno contribuito a mettere fine a questo cancan!! Bravi davvero.
Resta da aspettare la risposta al quesito proposto dal M5S apparso su questo sito il 24 maggio scorso, solo per curiosità, sempre che questa chiarezza/chiarificazione abbia tagliato la testa al toro a qualunque parte politica.

27/5/2016 - 21:14

AUTORE:
Marco R.

Sono deluso di quanto detto a Roma e non credo che sia vero quello che è stato scritto, durante i lavori se ci sono problemi di vario genere si può anche decidere per soluzioni alternative senza allungare i tempi, figuriamoci ora, cmq per la Valdinievole non è finita qui, è di oggi la notizia della 3° corsia autostradale nel tratto tra Firenze e Pistoia ed è quasi sicuro che alla fine arrivino con la 3° corsia fino a Viareggio come hanno fatto sull'autostrada del sole che hanno deciso di arrivare fino ad Incisa, altri disagi, altri espropri ecc....

Sono convinto che queste sono opere molto importanti ma che alla fine i cittadini e i comuni pagheranno il prezzo più alto, il raddoppio della ferrovia ha un senso per i treni diretti ma per i regionali forse servirebbero + fermate in modo tale che chi vuole andare da Montecatini a Pieve lo possa fare anche con un treno tipo metro....

27/5/2016 - 14:24

AUTORE:
Luciano

Ma pensano davvero che la gente sia stupida? E' solo un teatrino fatto ad arte per chi ha "osato" chiedere spiegazioni o proporre alternative. I politici avevano già deciso......e quello che faranno alla Pieve, sarà solo l'inizio: poi c'è Montecatini e prima di arrivare a Lucca, quanti disastri avranno combinato ?

27/5/2016 - 9:51

AUTORE:
Paola

Sento parlare di raddoppio della Ferrovia da più di 40 anni ed ora leggo che HANNO GIÀ DECISO TUTTO E CHE NON È PIÙ POSSIBILE CAMBIARE NIENTE??? MA QUANDO ERA IL MOMENTO DI PARLARE CON I CITTADINI DI UN CAMBIAMENTO COSÌ IMPORTANTE, CARI SIGNORI POLITICI DA NOI ELETTI, PERCHÉ NON LO AVETE FATTO??? Non è così che si tratta Chi Vi ha eletto. Questo fare senza dire / senza a Noi comunicare VI FA' FARE UNA PESSIMA FIGURA E LA GENTE NON LO DIMENTICHERÀ MAI. COMPLIMENTI, ME NE RICORDERÒ ALLE PROSSIME ELEZIONI ANCHE SE ORMAI IL DANNO È FATTO ! Che delusione... (Per rispondere al Sig. Marco. Il raddoppio ci vuole, il servizio non funziona bene così com'è ma io speravo che non avvenisse così ...😂😂😂 )

27/5/2016 - 8:41

AUTORE:
Marco

C'era bisogno di questo bel teatrino e di andare fino a Roma per certificare il disastro che si verrà a creare, per Pieve a Nievole e tutta la Valdinievole est, con il raddoppio della ferrovia a raso?
Verranno chiusi i due passaggi a livello attuali e, forse, verrà creata una bretella con sottopasso accanto e ben al di sotto dell'alveo del torrente Nievole.
Per npon parlare delle rotonde all'uscita dell'autostrada. Cos'è, un contentino per indorare la pillola?
La verità è che non è stato mosso un dito per tutelare il bene del paese quando era il momento di alzare la voce e sono state accettate supinamente tutte le scelte cadute dall'alto sulla pelle dei cittadini... Inadeguatezza allo stato puro, nel migliore dei casi... Ed ora ci viene proposto questo teatrino... Ma fate bene, tanto l'italiano avete capito che scende in piazza solo se gli tocchi il dio pallone...

27/5/2016 - 8:23

AUTORE:
Maurizio

A leggere queste notizie........mi viene da vomitare!!!!!!
Sono 30 anni che leggo SEMPRE LE STESSE COSE.
Adesso c'è anche la "Conferenze dei servizi". Si sono impegnati a monitorare il proseguimento dello sviluppo dell'opera? Sono degni della miglior supercazzola del Conte Mascetti.
La verità è una sola.....dei cittadini non gliene frega niente a nessuno.
ANTANI!

27/5/2016 - 8:13

AUTORE:
Marco

Troppo facile dire non si può fare più nulla e troppa facile pensare che basti la rotonda all'uscita autostradale, da Pievarino sono molto deluso, i nostri politici non hanno fatto nulla ne prima ne ora e non faranno nulla dopo, la Pieve sarà come il comune di Serravalle diviso in 2 dalla Ferrovia e dell'autostrada, forse i nostri politici hanno già pensato alla soluzione, con la fusione dei comuni, la "Pieve sopra verga" con Montecatini, la "Pieve sotto verga" con Monsummano .......
Tutto questo poi perchè ...... solo per far passare 2 o 3 treni in più al giorno, la pieve funziona bene cosi, la memoria dei politici si vede che è corta, sono stati spesi non so quanti euro per mettere il semaforo alla Colonna, opera al quanto inutile dopo neanche 2 giorni è stato spento perchè invece di diminuire il traffico lo aumentava, ora è li che lampeggia e non serve a nulla, forse che il raddoppio servirà anche quello, ne dubito.
Prima di raddoppiare la ferrorovia in questo modo realizzate il sottopasso al Minetti e provate a chiudere i 2 passaggio a livello e vediamo cosa succede, Vi ricordo che questa opera non è un semaforo che basta staccarlo e tutto torna come prima....
Credo anzi sono convinto che se andiamo all'asilo e chiediamo a un bambino cosa ne pensa di sicuro dice 2 passaggio al livello 2 sottopassi ......