Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, espropri: a Pieve a 1,50 euro al metro quadro, pronta class action contro Rfi

22/5/2016 - 9:48

Non conosce pace l'iter per il raddoppio della ferrovia Pistoia – Lucca nel comune di Pieve a Nievole. Mentre a Montecatini si discute ancora se far passare i binari a raso o in sopraelevata, a Pieve a Nievole c'è stata un'accesa riunione del Comitato in difesa del territorio per l’illustrazione dello stato del progetto e dei prossimi lavori. All'incontro si sono presentati anche alcuni avvocati che hanno discusso coi cittadini una possibile class action contro Rfi e il loro progetto di realizzare il sottopasso tanto contestato dai cittadini. Gli avvocati hanno suggerito ai cittadini interessati dagli espropri di dire e sottoscrivere che non sono d'accordo col progetto attraverso le lettere che presto arriverranno agli interessati. Si pensa poi che l’offerta di indennità per l’esproprio che le ferrovie proporranno sarà di 1,5 euro al metro quadrato. Secondo molti presenti una cifra troppo bassa.
 
In allegato pubblichiamo il comunicato ufficiale del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole con le richieste al sindaco e a Rfi.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2016 - 19:51

AUTORE:
mario

Più che troppo bassa direi offensiva!
Questi fanno le opere con i soldi nostri e poi fanno passare che qualcuno si deve anche sacrificare in nome della pubblica utilità, sacrosanta, per carità, ma visto che la pubblica utilità la fai sulle mie spalle mi indennizzi a dovere. Come d'altra parte succede all'estero. Qui invece siamo nel più bel paese del mondo, popolato da incapaci, mediocri e disonesti: ESTINSIONE

22/5/2016 - 15:30

AUTORE:
domenico a.

Gli espropri per causa di opere di pubblica utilita'scontano sempre prezzi piu' bassi rispetto ai valori di mercato. Giustamente l'interesse pubblico supera quello privato. Neanche la eventuale soluzione della sopraelevata sara'indenne da espropri. Anzi. Vanno individuate insieme alternative diverse, altrimenti ognuno si faccia difendere da un prestigioso avvocato.

22/5/2016 - 12:42

AUTORE:
Marco

Buongiorno a tutti ci cittadini, a Gilda e all'assesore che si occupa del territorio di Pieve

In un momento dove si parla di unire i comuni, di creare un grande comune della Valdinievole si vuole dividere Pieve in due e non si lascia alternative per il traffico automobilistico futuro.
Tutti i Pievarini conoscano i disagi che ci sono ora con 2 passaggi a livello e tutti abbiamo sperimentato cosa vuol dire avere un solo passaggio, tutti i sabati pom. del 2015 sono stati tremendi, per far mettere 2 banchi di mercato davanti la casa del Popolo code infinite e disagi per andare a Monsummano o semplicemente in via Empolese, con un solo sottopassaggi al Minetti come da progetto il traffico sempre sarebbe in Tilt tutti i giorni, nelle ore di punta e nelle ore normali, servano 2 sottopassaggi per auto, quello per i pedoni non serve a nulla, può andare bene quello del Minetti ma ci vuole un progetto per farne un'altro tra il Fabiani (n direzione mmontecatini) e il benzinaio Agip in modo da poter un giorno rendere a senso unico corso Matteotti nel tratto dove c'è il comune, pensiamo al futuro ora e non dopo quando è troppo tardi, non dividiamo la Pieve in 2.
Tra tutti i comuni con il raddoppio quello pievarino è quello che si rimette di più.