Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato immobiliare Pescia, è il momento buono per acquistare una casa

22/2/2016 - 10:36

Se si vuole acquistare una casa a Pescia, questo è il momento migliore per farlo. Purtroppo per chi vende, infatti, il mercato immobiliare registra un ulteriore calo dei prezzi rispetto alla scorso anno. Questa è un'occasione ghiotta per chi ha la possibilità pecuniaria di acquistare, ma anche chi non avesse da parte dei risparmi può richiedere un mutuo valore italia che gli consenta di non perdere questo affare (dettagli su http://www.spaziomutui.com/mutuo-valore-italia-unicredit.htm).
 
Le notizie, naturalmente, non sono buone, dato che una spinta al mercato del mattone significherebbe comunque una minima ripresa economica, e il fatto che non vi sia stata, anzi, tutto il contrario, la dice lunga più in generale sulla situazione economica del Paese. La tanto decantata ripresa sembra essersi fermata alla carta e non trova poi così grandi riscontri in quella che è la realtà quotidiana.

 

Ritornando al mercato immobiliare poi, salvo alcune zone, per lo più turistiche, che siano località di mare, di montagna o città d'arte, su tutto il territorio nazionale l'immobiliare non ha guadagnato punti positivi. Sono molte le persone che quindi mantengono i propri risparmi fermi su conti deposito, magari con tassi promozionali di turno (come ad esempio il conto widiba).
 
Nello specifico della città di Pescia si parla di una diminuzione del 2,03% in un anno, una cifra importante che non fa presagire nulla di buono. Infatti si è passati dai 1.413 euro richiesti al metro quadro per un'abitazione a Pescia nel mese di gennaio 2015 ai 1.384 euro per metro quadro richiesti a gennaio dell'anno in corso. Ma non è tutto, perché se si va a vedere quale era la richiesta al metro quadro nel 2014, ci si imbatte in una richiesta, sempre al metro quadro, di 1.528 euro. Tuttavia, la cifra richiesta a gennaio del 2016 non è la più bassa in assoluto che invece si riscontra nel mese di ottobre dello scorso anno in cui si richiedevano 1.371 euro per metro quadro per l'acquisto di un immobile.
 
Ovviamente i prezzi variano a seconda della tipologia di immobile, per esempio si passa dai 1.384 euro richiesti al metro quadro per un appartamento ai 1.457 euro per metro quadro richiesti per una villa. Insomma, il gap si nota con facilità, ma restano comunque prezzi molto bassi. Una vera fortuna per chi ha necessità di acquistare, decisamente meno per chi ha bisogno di vendere, magari per non pagare le pesanti tasse sulla seconda casa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: