Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Colligiana-Montecatini Cenaia-Larcianese

25/10/2015 - 9:07


Calcio serie D

In Colligiana-Montecatini è scontro al vertice.

MONTECATINI E' un Maneschi (nella foto) concentrato quello che si presenta alla stampa alla vigilia del big match del girone E della Serie D.

Colligiana e Montecatini, le due squadre rivelazione del torneo, sono pronte a confrontarsi per il primato e Maneschi appare convinto  della possibilità di ritornare al comando della classifica, forte del rendimento super della squadra in trasferta (quattro vittorie su quattro gare) e della volontà del gruppo, dopo il pessimo secondo tempo di domenica scorsa contro il Viareggio che ha fatto perdere il primato.

«La squadra è in salute - esordisce il mister  - per cui la Colligiana troverà un Montecatini arrabbiato che ha fatto tesoro, il sottoscritto in primis, degli errori commessi nel turno precedente. Di fronte ci sarà una squadra che vola sull'onda dei risultati eccellenti, trascinata dalla condizione di forma smagliante e dai gol di Tranchitella. Giocano bene ma concedono pure qualcosa a chi hanno davanti».

I termali saranno privi di Santini (squalificato) in attacco, perdita grave, visto il buon momento del bomber biancoceleste e così Maneschi "pungola" Pecchioli. «Ho grande fiducia in questo ragazzo che ha i mezzi per essere il valore aggiunto determinante alla nostra causa - spiega - può essere la sua partita per mille motivi a cominciare dall'avvio di stagione costellato da infortuni. Sono certo che farà una grande prestazione». Con l'ingresso di Pecchioli, si prospetta l'assetto tattico a due punte con l'ex punta della lucchese a far coppia con Ferrari e Gelli ad operare da trequartista. Per il resto non dovrebbero essere molte le novità: difesa d'esperienza a quattro e Caciagli a dare i ritmi in mezzo al campo.

  Si segnalano le quote di Snai sulla gara:

 

Vittoria Colligiana 1.80 pareggio 3.60 vittoria Montecatini 4.10

Calcio eccellenza

Una Larcianese rimaneggiata impegnata sul campo di Cenaia

LARCIANO Sarà una Larcianese ancora rimaneggiata ma altrettanto determinata quella che scenderà in campo oggi pomeriggio allo stadio "Pennati" di Cenaia, contro i locali neroarancio ( ore 14,30)nella gara valida per il settimo turno del campionato di Eccellenza. Mister Petroni infatti deve far fronte a diverse defezioni in quanto i difensori Pinto e Panelli danno forfait per problemi muscolari mentre il fantasista Sorini è vittima di un attacco influenzale. Incerta anche le presenza degli attaccanti Raffi e Massaro, reduci da lunghi infortuni che comunque dovrebbero andare in panchina. Nella lista dei 18 convocati figurano alcuni Juniores di mister Tarabusi come Baldasseroni, De Masi e Mascani. Domenica scorsa assieme agli altri giovani della rosa viola, hanno contribuito in maniera significativa al successo sul Camaiore, meritandosi la fiducia del tecnico. D’altronde la Larcianese punta sulla valorizzazione dei ragazzi del vivaio. Le due squadre sono appaiate a centroclassifica con sette punti ciascuna e con le stesse reti segnate (otto). 

Calcio Promozione

La Lampo è attesa dal difficile esame casalingo col San Marco Avenza. La formazione apuana  occupa la seconda piazza ad un solo punto di distacco dalla capolista Vaianese/Vernio e vuole centrare l’obiettivo dei playoff. Tra gli azzurri di casa mancherà il motorino Pera per cui il tecnico Panati dovrà rivedere l’assetto sulla linea mediana. Vento rientra dalla squalifica. 

Il Ponte Buggianese di mister Corrado Scintu va invece a far visita al fanalino di coda Cascina che nei cinque match sin qui disputati ha raccolto appena due punti, nonostante la buona qualità della rosa, specie nel reparto avanzato. Avversario dunque da affrontare con cautela. Biancorossi al gran completo e  motivati.

Calcio prima categoria

Chiesina cerca di risollevarsi contro il fanalino Porcari

CHIESINA Reduce da due sconfitte consecutive la formazione di mister Paolo Casucci vuole tornare a far punti per risalire in classifica e per il morale in vista delle prossime sfide. Al Bramalegno il Chiesina, terz'ultima con 3 punti frutto dell'unico acuto nelle prime 5 gare, attende la visita del Porcari, fanalino di coda ancora fermo al palo. E' un'occasione assolutamente da non perdere per gli amaranto che hanno le carte in regola per poter far male e aggiudicarsi l'intera posta in palio. Fondamentale per i ragazzi di Casucci è ripetere le buone prestazioni fin qui disputate ma per tutto l'arco dei 90' dove servierà grinta e concentrazione fino alla fine. Chiesina e Porcari si sono già affrontate in questa stagione nella prima di Coppa Toscana con la vittoria del team lucchese per 2-1 al Bramalegno. Non sarà della partita Giovannini, infortunato, mentre l'attaccante Mattelli è in dubbio per un affaticamento muscolare. Probabile formazione: Del Papa; Civitelli, Pieraccini, Baldanzi, Flammia; Sigillo, Bianchi, Filippelli; Tondi, Cipollini e Matteelli o Perniconi. All: Casucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: