In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
È stata condannata a nove anni e otto mesi di reclusione, con rito abbreviato, per tentato omicidio aggravato Serena Checchi, 37 anni, commessa della Coop di Ponte Buggianese: il 14 maggio scorso, a Ponte di Serravalle ferì l’ex compagno Vasco Guidi, 42 anni dipendente della Coop di Pistoia e residente a Pieve a Nievole, con quattro colpi di pistola, davanti ai loro due figli.
Il processo si è svolto stamani davanti al gup di Pistoia. Il pm Claudio Curreli aveva chiesto la condanna a 10 anni. Il ferimento avvenne in un podere di proprietà della vittima. La sera stessa la donna, che in un primo tempo era fuggita con i figli, si costituì ai carabinieri di Pescia.
L'altro reato contestato alla Checchi, i maltrattamenti in famiglia, è stato derubricato in atti persecutori ma, in seguito al ritiro della querela, il giudice ha deciso di chiudere il procedimento.