Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un'altra condanna per la donna che sparò all'ex-compagno davanti agli occhi dei figli

14/12/2017 - 8:51

Un'altra condanna per Serena Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese), che sta già scontando in carcere 8 anni di reclusione per tentato omicidio dell'ex-compagno. Era il 14 maggio del 2014 e la donna tentò di uccidere Vasco Guidi (residente a Pieve a Nievole e dipendente della Coop di Pistoia) a Ponte di Serravalle. La donna sparò cinque volte all'ex compagno, ferendolo gravemente. La donna confessò il fatto ai carabinieri di Pescia, mentre l'uomo riuscì a salvarsi. Ieri è arrivata un'ulteriore sentenza a un anno e 4 mesi per maltrattamento nei confronti dei due minori. Secondo l'accusa, infatti, la donna avrebbe rivelato ai figli le sue intenzioni circa la volontà di uccidere il loro padre e come avrebbe fatto sparire il suo cadavere. La richiesta di condanna avanzata dall'accusa è stata pienamente accolta dal giudice.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2017 - 11:23

AUTORE:
roberto ferroni

Il C.P. prevede che il reato di tentato omicidio sia punto con 14 anni di detenzione. Esiste anche una legge detta "femminicidio" che penalizza ulteriormente gli uomini che usano ogni tipo di violenza sulla donna. La mia domanda è: Perchè se questa signora ha tentato di uccidere il compagno ha avuto solo 8 anni di pena ? La bilancia della giustizia, detta uguale per tutti, è forse dicriminatoria ? Leggi come "femminicidio" "omicidio stradale" e simili sono solo specchiette per i cittadini presi come allodole, giusto per giustificare una classe politica che dichiara di fare tanto ma che in effetti sarebbe meglio si mlimitassew a fare meno (disastri).
p.s. in par condicio la critica è rivolta ai politici di ogni schieramento che votano e hanno votato leggi assurde.