A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un'altra condanna per Serena Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese), che sta già scontando in carcere 8 anni di reclusione per tentato omicidio dell'ex-compagno. Era il 14 maggio del 2014 e la donna tentò di uccidere Vasco Guidi (residente a Pieve a Nievole e dipendente della Coop di Pistoia) a Ponte di Serravalle. La donna sparò cinque volte all'ex compagno, ferendolo gravemente. La donna confessò il fatto ai carabinieri di Pescia, mentre l'uomo riuscì a salvarsi. Ieri è arrivata un'ulteriore sentenza a un anno e 4 mesi per maltrattamento nei confronti dei due minori. Secondo l'accusa, infatti, la donna avrebbe rivelato ai figli le sue intenzioni circa la volontà di uccidere il loro padre e come avrebbe fatto sparire il suo cadavere. La richiesta di condanna avanzata dall'accusa è stata pienamente accolta dal giudice.