Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ticket ed esenzioni, bastano pochi click e la fascia di reddito è certificata

29/9/2014 - 19:51

Pochi click e la fascia di reddito per i ticket e le esenzioni sanitarie è certificata o può essere corretta: on line, comodamente seduti a casa o altrove, dal proprio computer. Utilizzando anche Open Toscana, la multipiattaforma che avvicina cittadini e pubblica amministrazione tenuta a battesimo dalla Regione la scorsa settimana. Basta digitare open.toscana.it e cliccare sull'icona "Servizi". Naturalmente occorre avere attivato la proprio tessera sanitaria o godere comunque di un certificato digitale di accesso.

 

"E' un esempio pratico di come la tecnologia possa aiutare i cittadini e semplificarne la vita - sottolineano l'assessore ai sistemi informativi e alla partecipazione Vittorio Bugli e il collega alla salute Luigi Marroni -: uno dei tanti modi e servizi che sul portale Open Toscana sono a disposizione per ridurre al minimo la burocrazia e rendere più agile la pubblica amministrazione".


La ricetta sanitaria diventa elettronica e dal 31 ottobre la fascia di reddito (sotto 36 mila euro, sopra 70 mila o nel mezzo) non si potrà più autocertificare in farmacia come è stato finora: verrà infatti inserita automaticamente dal sistema, rilevata attraverso le banche dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps dove finiscono i dati Isee, l'indicatore oramai conosciutissimo che incrocia redditi, numerosità e patrimonio di una famiglia.


Quei dati possono essere però sbagliati: in qualche caso possono proprio mancare. Così la Regione ha scritto a 800 mila toscani per chiederne conto, dando la possibilità di autocertificare la propria posizione su carta o on line. Adesso tutto diventa ancora più semplice: con Open Toscana l'accesso al servizio è infatti ancora più immediato e intuitivo.


C'è tempo tutto il mese per regolarizzare la propria posizione. Poi dal 1 novembre, qualora sulla ricetta e negli archivi elettronici non sia presente alcuna fascia economica, l'utente sarà tenuto a pagare il ticket massimo. Oltre che on line, l'altra possibilità è rivolgersi agli sportelli delle Asl o utilizzare i punti Si. Ma da casa è più comodo, senza rischio di code e obbligo di orari.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2014 - 12:41

AUTORE:
marco

Ho letto i commenti ed ho provato anche io....Ma come si fa a chiedere all'utente di avere un lettore della propria carta sanitaria per registrarsi!!! Ma l'ingegnere informatico che ha progettato il sito si sarà laureato con l'esame di gruppo negli anni '70! Ma poi lo hanno anche pagato?
Ma se serve solo alle Farmacie a alle ASL lo DICANO e non ci facciano perdere tempo! La Sanità serve a guarire chi è già ammalato non ad ammalare chi è sano facendogli venire l'esaurimento nervoso!

1/10/2014 - 6:54

AUTORE:
luciana

Dimenticavo :QUALCUNO INFORMI LA REGIONE TOSCANA !!!

1/10/2014 - 6:52

AUTORE:
LUCIANA

Confermo , con tutta la buona volontà , non si può !!! la A.S.L. NON HA IL LETTORE , da mesi avremmo potuto averlo!

30/9/2014 - 17:20

AUTORE:
giovanni

pochi click.. solo dopo aver intallato un lettore di smart card compatibile, che l'Asl ha esaurito e sul mercato si trova a € 30 (la maggior parte dei modelli in vendita su internet non funziona con la carta sanitaria). Ma da domani sportelli aperti anche di pomeriggio così se ci portiamo un panino ci possiamo comodamente trattenere in fila presso la Asl, ed anche comodamente pagare gli straordinari agli impiegati che non riparano dalle richieste per una sbagliata informazione complimenti!

30/9/2014 - 13:11

AUTORE:
marcellobruni

ma che bravi...adesso è possibile fare la certifcazine del proprio reddito on line
PECCATO CHE CI VOGLIA UN LETTORE ESTERNO che nessunoo ti avverte di installarlo prima e poi quando capisci che ti serve ti dicono di prenderlo alla ASL
PECCATO ANCORA CHE ALLA ASL TI DICONO CHE LORO NON CE L'HANNO......siamo in italia

29/9/2014 - 21:30

AUTORE:
max72

A patto di avere il lettore della carta sanitaria: e chi è che non ha il lettore di card a casa propria?
Salvo qualche troglodita come me, tutti hanno un dispositivo di lettura della tessera.
E io che pensavo bastasse avere un username ed un codice di accesso....ma sono proprio un troglodita!