Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

L'hai chiamato "ospizio". . . Un genitore anziano nelle tue (spero per te) buone condizioni si può tenere in casa e prendersene cura. Chi porta i familiari a Spicchio non lo fa per abbandonare il vecchietto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Venturi e Morelli (Pd): “Consiglio regionale impegna la giunta a completare finanziamento opera”

24/9/2014 - 22:52

“Il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Lucca è un’opera di estrema importanza, non solo per i nostri territori ma per la mobilità di tutta la regione. Per questo, dopo lo stanziamento di 220 milioni previsti dal governo all’interno dello ‘Sblocca Italia’, chiediamo che sia anche la Regione a finanziare i lavori necessari per questo tratto ferroviario”, è quanto chiede alla giunta regionale la mozione presentata dai consiglieri regionali Pd, e approvata oggi all’unanimità da parte dell’assemblea toscana.

 

“Sappiamo che per la realizzazione del doppio binario tra Pistoia e Lucca servono 420 milioni. Adesso, successivamente ai 220 milioni all’interno dello ‘Sblocca Italia’, con questa mozione chiediamo anche alla giunta regionale un impegno specifico: l’erogazione di un contributo per consentire la copertura dei costi dell’intera opera. Si tratta di uno stanziamento che, compatibilmente con i vincoli di bilancio esistenti, dovrebbe essere predisposto all’interno dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015  - 2017.  La costruzione del doppio binario e quindi il potenziamento di questa linea ferroviaria è un intervento prioritario; importantissimo per i territori pistoiesi e lucchesi, ma anche per l’integrazione e lo sviluppo del trasporto su ferro dell’intera Toscana”.
 
Così Gianfranco Venturi e Aldo Morelli consiglieri regionali Pd, commentano l’approvazione della mozione sul raddoppio e potenziamento della ferrovia Pistoia - Lucca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: