Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Morelli e Venturi: "Sia subito riconosciuto stato di emergenza per maltempo"

5/4/2013 - 15:34

Impegnare la giunta regionale ad “adoperarsi verso il Governo nazionale affinché: venga immediatamente avviata la procedura per il riconoscimento dello stato di emergenza per i territori  che nel mese di marzo sono stati colpiti dalla forte ondata di maltempo e garantendo, in ogni caso, il reperimento delle risorse necessarie per far fronte a tale emergenza”. Chiedere, “visto anche il ritardo con il quale è stato firmato il Decreto del Presidente del Consiglio, che l’effettiva assegnazione ed erogazione delle risorse stanziate per far fronte agli eventi alluvionali del mese di novembre 2012 avvenga con la massima celerità”. Fare in modo che “tutti gli investimenti per gli interventi di messa in sicurezza idraulica e idrogeologica nonché tutte le spese sostenute sia dalla Regione che dagli Enti locali per far fronte alle emergenze alluvionali non siano computate ai fini del rispetto del Patto di stabilità interno”. Sono questi gli obiettivi di una mozione presentata dal gruppo Pd in Consiglio regionale e sottoscritta anche dai consiglieri pistoiesi Gianfranco Venturi e Aldo Morelli , che sarà all’ordine del giorno della prossima seduta dell’Assemblea toscana. «Dopo l’ondata di maltempo delle ultime settimane – spiegano Morelli e Venturi – con danni ingenti per il territorio toscano che hanno interessato 8 province su 10, com’è noto, il presidente della Regione si è subito attivato per richiedere formalmente al governo il riconoscimento dello stato di emergenza. Si tratta ora di dare seguito velocemente a questa istanza, perché da essa dipendono i tempi tecnici per poi predisporre gli atti necessari a far fronte alle richieste di danni, ai risarcimenti e agli interventi per la messa in sicurezza del territorio. Sarebbe un provvedimento – concludono i consiglieri – molto atteso anche per la provincia di Pistoia».
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: