Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Fanucci: “No al business degli hotel abbandonati trasformati in centri per migranti”

28/5/2024 - 15:20

“Hotel dismessi, fatiscenti e del tutto inadeguati stanno risolvendo i loro problemi grazie ad un ‘business’ che vogliamo denunciare e al quale ci opporremo decisamente con tutte le forze”. Nel mirino di Edoardo Fanucci, candidato sindaco sostenuto dalle liste “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”, c’è l’uso di alcuni alberghi in stato di abbandono, trasformati in centri di accoglienza. Nello specifico il riferimento è agli hotel Medici e Zenith, “due strutture degradate che riceveranno 2.5 milioni di euro in due anni: un’offesa per chi investe, lavora e promuove l’offerta alberghiera in città”, attacca il candidato sindaco.

 

Che spiega il suo pensiero: “Il problema non è il tema in sé ma la qualità degli immobili e del ‘business’ che rappresenta e che a noi non piace affatto”. Quindi Fanucci si pone una serie di interrogativi sullo stato di queste strutture: “In che condizioni vivono queste persone? In questi stabilimenti sono rispettate tutte le norme, agibilità, antincendio, sicurezza per l’incolumità pubblica e per le persone che vi risiedono? E ancora, le norme igienico sanitarie sono rispettate? Quali attività sono previste per includere, accogliere e integrare le persone ospitate? Torniamo a chiedere a prefettura, vigili del fuoco e Azienda Usl di effettuare i sopralluoghi e le verifiche del caso”.


Tante domande che ad oggi non hanno ottenuto risposte, con l’aggravante che gli immobili abbandonati che vengono occupati abusivamente stanno aumentando. “Chi vive vicino a queste strutture è testimone di persone che entrano ed escono senza nessun controllo – sottolinea ancora il candidato sindaco -. E’ il caso di dire basta a questa situazione intollerabile”.


Alla denuncia di questo stato di cose Fanucci affianca una proposta per il futuro. “Non serve l’ennesima scorciatoia. Il piano che proponiamo e che abbiamo denominato ‘Brancoli-Arizzi’ è la soluzione a questo problema – taglia corto Fanucci -. Il che significa procedere con la realizzazione di ‘Senior living’, ‘Academy hotel’, ‘Student hotel, ‘Condhotel’, tutte formule prese a prestito dalla lingua inglese ma che significano scelte precise e concrete, ovvero la trasformazione di questi immobili in residenze per anziani non autosufficienti, giovani famiglie, giovani studenti. Parallelamente si deve procedere con rigorose ordinanze per chi tiene queste strutture in stato di abbandono, contribuendo a creare un’immagine negativa della nostra città. Mi prendo sin da ora un impegno preciso: all’ex hotel Granduca, all’angolo fra via Montebello e via Venezia, sarà destinata la prima ordinanza che emetterò una volta insediato in Comune - conclude Fanucci -. Un immobile che mette a rischio l’intero isolato e che offre un’immagine della città non all’altezza della nostra storia, del nostro presente, ma soprattutto, del nostro futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2024 - 19:09

AUTORE:
Marcello

Fanucci è l'unico con le idee chiare, tanto coraggio ed entusiasmo da vendere. Mi piace molto. Altri candidati sono impresentabili. Baroncini non pervenuto. Penoso. Arena: ma chi te lo ha fatto fare? Del Rosso: corre per Massa e Cozzile con la destra o a Montecatini con la sinistra? Un uomo per tutte le stagioni... ma mi faccia il piacere!!! La Penna? La prima repubblica, nostalgia canaglia!!!

29/5/2024 - 17:27

AUTORE:
Bibi

Montecatini trasformata: non la riconosco più! Siamo finiti a trasformare strutture degradate per accogliere migranti? Che brutta fine!!! Spero che qualcosa cambi in meglio. L'unico che può riuscirci è Fanucci, non c'è dubbio. Baroncini un disastro da tutti i punti di vista. In Comune non vedono l'ora che se ne vada. Così come tutti i cittadini.

28/5/2024 - 23:35

AUTORE:
Luciano

Inopportuno consentire a questo alberghi di restare aperti. Sono dei luoghi che andrebbero chiusi all’istante. Mi sorprende solo che Fanucci sia l’unico a parlarne. La città dovrebbe rivoltarsi. Invece non lo fa. Non resta che affidarci a Fanucci e contestare Baroncini: la più grande delusione di sempre.