Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Rally
Dimensione Corse e Pavel Group in evidenza al Taro

28/5/2024 - 9:51

Dimensione Corse può ancora festeggiare. La scuderia pistoiese ha archiviato il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup, ritagliandosi un ruolo da protagonista. Tre, gli equipaggi portacolori che hanno interpretato le prove speciali ambientate in provincia di Parma, garantendo al sodalizio un fine settimana carico di buone sensazioni. A vincere nel confronto di classe Rally4, consolidando la leadership nel Trofeo Rally4 Irc e nel Pirelli Star 4 IRC è stato Giacomo Guglielmini, pilota che ha dato continuità al primato già conquistato un mese fa al Rallye Elba. Affiancato da Massimiliano Bosi sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione e curata in campo gara dal team GF Racing, il pilota emiliano ha concretizzato con il miglior risultato una performance soddisfacente anche in ottica assoluta, con il raggiungimento della diciannovesima posizione generale di campionato. 
 
Novantotto chilometri competitivi ed un’alternanza di condizioni meteo che hanno messo a dura prova i protagonisti della gara: il Rally Internazionale del Taro ha proposto ai suoi interpreti contenuti di livello fin dalla prima prova speciale. Un contesto che ha elevato la performance di Mirko Pelgantini, all’esordio in campionato. Il pilota ossolano, affiancato da Roberto Saba sulla Peugeot 208 Rally4 affidatagli dal team Smd Racing, ha concluso sesto di classe grazie ad una condotta concreta e crescente, ad un anno dal primo utilizzo della vettura. Sensazioni che hanno confermato la bontà del feeling con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso. 
 
Sfortunata, la gara di Giacomo Franceschini. Il driver, impegnato al volante della Peugeot 106 N2 del team Cacciavite Motorsport, è stato rallentato da alcuni problemi tecnici, che non gli hanno tuttavia negato il raggiungimento della pedana d’arrivo di Bedonia. Affiancato da Simone Canigiani, Franceschini ha concluso settimo di classe, rimandando al prossimo appuntamento di campionato – il Rally Internazionale Casentino – mire da podio nel Trofeo Sport di International Rally Cup.

 

Il tris di partecipazioni di livello di Pavel Group al 30. Rally Internazionale del Taro, secondo atto della serie Irc, a Bedonia (Parma), ha sortito soddisfazioni da podio.

 

Le grandi aspettative per Mattia Giannini e Roberta Papini, con la Renault Clio Rally5 hanno prodotto una notevole performance, che dal quarto posto del Rallye Elba li ha visti portarsi al secondo di categoria, con una prestazione di forza a soli 7”6 dal vincitore Christian Buccino. Una performance che li proietta adesso nei quartieri alto della classifica di categoria, decisamente tra coloro che possono puntare al successo finale. Da segnalare che l’equipaggio è solo alla terza gara con la vettura francese, quindi con un feeling ancora del tutto da trovare.

 

La voglia di riscatto per Emanuele Danesi, che alla prima uscita stagionale dell’Isola d’Elba dovette fermarsi per una indisposizione fisica, ha pagato. Il driver di Marliana, affiancato da Sarti sulla Peugeot 208 Rally4, ha chiuso la sfida parmense in quinta posizione di classe, anche in questo caso in un contesto estremamente competitivo. 

 

Sfortunato invece Leonardo Pucci, in coppia con Samuela Leporatti. Dopo una convincente prestazione all’Isola d’Elba, secondo di classe N3 con la Renault Clio Rs autopreparata, il driver di Montecatini si è dovuto fermare durante la seconda prova speciale per incidente. 

 

Poi, dalle valli del parmense Pavel Group è passata a quelle piemontesi del Rally “del Grappolo”, a San Damiano d’Asti. Ottava edizione della competizione, secondo atto della Coppa Rally di zona 2,  sono scesi in gara Bruno Godino e Paolo Carrucciu, con una Skoda Fabia R5. Hanno chiuso al 17° posto assoluto con una prestazione in progressione da un avvio sofferto e anche in questo caso in un elenco partenti di grande valore.

 

In foto (Amicorally): le vetture di Giacomo Guglielmini, Mirko Pelgantini e Giacomo Francechini in gara. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: