Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei cittadini: "Sedute del consiglio comunale in diretta web streaming per una maggiore trasparenza"

20/6/2014 - 11:32

Massimiliano Ciervo, coordinatore locale della Rete dei cittadini, interviene per proporre la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale.

"Visto che a breve verrà insediato il nuovo consiglio comunale e considerando che ormai la copertura di internet è altamente diffusa nel territorio, c'è la possibilità di una maggiore attenzione e valutazione ai cittadini del lavoro svolto dall'amministrazione pubblica. Infatti il sito istituzionale del Comune viene utilizzato anche come strumento di comunicazione ufficiale e di fonte accessoria di servizio verso gli utenti.

 

Considerate queste prerogative, riteniamo importante dare la possibilità a tutti gli utenti di Montecatini Terme che utilizzano il servizio internet, di seguire le dirette streaming dei consigli comunali e pertanto rivolgiamo ufficiale richesta al presidente di prossima nomina del consiglio affinché inserisca quanto prima nell'ordine del giorno tra gli argomenti trattati, la richiesta del gruppo Rete dei Cittadini per autorizzarlo alla messa in rete della diretta streaming dei consigli comunali.

 

Lo stesso s'impegnerà a utilizzare strumenti propri e volontari del gruppo RdC Montecatini Terme per inviare la diretta integrale della seduta senza alcun commento, e rispettando la normativa sulla privacy dei soggetti che ne faranno richiesta, attraverso un proprio spazio acquisito in un provider abilitato a tale servizio.

 

Riteniamo che questa iniziativa sia di fondamentale importanza in virtù della trasparenza dovuta nei confronti di chi è realmente l'espressione più alta della democrazia partecipata i cittadini. A seguito della pubblicazione a mezzo stampa di questo comunicato provvederemo alla presentazione dell'istanza sopracitata, come previsto dalla normaitiva vigente, depositandola all'Ufficio protocollo per attivare definitivamente l'iter di approvazione in consiglio comunale".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2014 - 17:20

AUTORE:
anna maria grossi

I cittadini avranno l'opportunità di essere meglio informati su tutto ciò che riguarda la nostra città che ha bisogno di tante cose ,soprattutto di strade più pulite,quindi OK alla diretta streaming.