Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Opposizione Pescia: "Leggio nega trasparenza in consiglio"

21/10/2012 - 14:19

"Di fronte ad una richiesta legittima di un gruppo di cittadini che proponevano di riprendere e diffondere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale di Pescia, il Presidente Leggio ha risposto con un sostanziale e netto rifiuto. La cosa curiosa è che tale rifiuto viene pronunciato a nome dell'Amministrazione Comunale che, secondo Leggio, sarebbe contraria. Noi pensiamo invece che il Presidente del Consiglio Comunale debba parlare sempre a nome dell'Assemblea che presiede e che egli rappresenta, a norma di Statuto, nella sua interezza. Per questo motivo riteniamo che il Presidente Leggio abbia compiuto in questo caso un grave errore Istituzionale, perchè prima di dare una risposta pubblica alla richiesta avanzata dagli esponenti del Movimento 5 Stelle, avrebbe dovuto quantomeno riunire la competente Commissione Consiliare dei Capigruppo, al fine di sottoporla ad una discussione e di acquisirne un parere. Invece a quanto pare, ha preferito fare il contrario: prima ha comunicato sui giornali il suo parere negativo, facendosi interprete e portavoce anche di quello dellAmministrazione, e poi - bontà sua- si è detto pronto ad ascoltare anche il parere dei Consiglieri. Proprio di quei Consiglieri Comunali che lui dovrebbe rappresentare nella loro interezza!!
Ma, anche volendo prescindere dal discutibile metodo utilizzato dall'illustre Presidente, il Gruppo Consiliare del Pd unitamente agli altri Gruppi di RFC + Pescia Democratica ritiene sbagliato nel merito l'atteggiamento negativo e di chiusura assunto dal Presidente Leggio.  La proposta avanzata dai cittadini del Movimento5 Stelle era, a nostro giudizio, da accogliere per favorire una maggiore trasparenza ed una  maggiore conoscenza dei contenuti delle discussioni Consiliari anche da parte di quei cittadini che per i motivi più svariati sono impossibilitati ad essere presenti di persona ogni volta che si riunisce il Consiglio Comunale, o che non hanno la possibilità accedere alle trascrizioni dei processi verbali e di leggerli. Già più volte in passato era stata presa in esame la possibilità di trasmettere via radio le sedute dei Consigli Comunali( così come anche in altri Comuni veniva fatto), ma si erano frapposti sempre problemi di natura tecnica difficilmente superabili. Oggi che la tecnologia rende tutto questo possibile, noi non vediamo impedimenti di sorta e ci dichiariamo favorevoli senza riserve a tale possibilità. Non vorremmo che le perplessità del Presidente Leggio e l'atteggiamento negativo dell'Amministrazione sia in realtà dovuto alla volontà di limitare la trasparenza e la conoscenza delle Discussioni che avvengono in Consiglio. Come diceva un noto uomo politico della Prima Repubblica : "a pensar male si fa peccato, ma spesso s'indovina".
 
Il CapoGruppo PD  Roi Giorgi

 
Il CapoGruppo RFC  Ferdinando Campolunghi

Il CapoGruppo Pescia Democratica  Giovanna Papini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2012 - 15:07

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

Caro Roberto,
t abbiamo già risposto in altro articolo che l'intera opera di messa in Diretta dei consigli comunale era COMPLETAMENTE COPERTA dai volontari del Movimento 5 Stelle Pescia,quindi il comune non sborserebbe nemmeno un centesimo dalle propie casse.

Un saluto

22/10/2012 - 18:41

AUTORE:
roberto

Ritengo nenecessario che l'amministrazione comunale, racimoli un po' di euro affinche' i cittadini, possano assistere in diretta le riunioni del consiglio comunale. Viene fatto anche al parlamento via internet, non vedo il motivo per cui, cio'non possa essere fatto al nostro comune. Credo che non ci sia da nascondere niente, anzi, si puo'notare le presenze e gli interventi dei consiglieri eletti dai cittadini, di qualsiasi colore essi siano.