Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Le sedute del consiglio comunale in diretta streaming e sul sito web del Comune

4/6/2013 - 9:02

Anche il Comune di Pescia — tra i primi in Toscana — si doterà dell’attrezzatura necessaria per la trasmissione delle sedute consiliari in diretta streaming. Lo ha detto il vicepresidente del consiglio comunale Graziano Incerpi che risponde così alle richieste avanzate dai partiti di opposizione. Nel bilancio preventivo, da approvarsi entro fine mese, sarà iscritto l’importo necessario per l’adeguamento dell’impianto audio e l’installazione di nuove attrezzature video. In questo modo sarà garantita la più ampia trasparenza dei lavori del consiglio. Le sedute, oltre a essere trasmesse in diretta, saranno messe sul sito web del Comune.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2013 - 16:51

AUTORE:
Remo

Caro Angelo Morini, sicuramente saprai che le procedure sono complicate perché viviamo in un paese dove è sempre meglio un timbro e una firma in più.

Quindi fai una bella cosa, evita di fa il tuttologo, perché ci capisci qualcosa d'informatica.

7/6/2013 - 14:54

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Le precisazioni che ho fatto sono dovute.
Quando si tira in ballo un argomento di cui ho la competenza, in quanto delegato dal Sindaco,trovo doveroso rendere pubblico ogni particolare,chiaramente quello che dico non sono le cianfrusaglie che leggo ma frasi confortate da altrettanta documentazione.
Non ho dubbi sulla tua preparazione tecnico-informatica,nonostante questo questo mi preme ricordarti che nel pubblico ci sono procedure per legge da rispettare,spesso inutili e complicate ma ci sono.
Poi c'è la parte organizzativa e non secondaria la parte economica.
Tutti questi parametri fanno scattare un atto di indirizzo politico e poi dirigenziale oppure no.
Detto tra noi,forse condizionato dalla mia antica passione per la radio sono forte propagandatore che la parte video non serve a una beata ..... la parte audio snellisce molto l'iter di trascrizione ed archiviazione delle sedute,una mia idea personale chiaramente.
Nel prossimo consiglio comunale su questo argomento farò chiarezza, almeno verrà verbalizzato cosa ne penso e come ci muoveremo in merito.
La prossima campagna elettorale? Che ci trovi tutti vivi!!Auf Wiedersehen

7/6/2013 - 8:57

AUTORE:
Morini Angelo

Remo la telecamera da du lire lo vai a dire a qualcunaltro APPURATO IL FATTO CHE NN PUOI ESSERE A CONOSCENZA DEL MODELLO CHE AVREMMO INSTALLATO.
Remo li standard li conosciamo bene quindi INFORMATI TE quando inizi e soprattutto con CHI inizi un confronto,noi del 5 Stelle PRIMA di fare una cosa CI documentiamo e PoI la proponiamo,capisco che a Pescia nn si lavori cosi......e dal tuo commento i dibattiti si concentrino molto sull offendere e MOLTO POCO sui contenuti.....

Non abbiamo MAI chiesto aiuto alla minoranza, visto che ogni cittadino Pesciatino attivo nella politica Pesciatina Sà che o nn conta nulla o in alcuni casi é addirittura complice!!



Ricciarelli,Ricciarelli cosa saggia in questo momento é..... nn scrivere nulla, parleremo in campagna elettorale l hanno prossimo!

See you soon

5/6/2013 - 0:54

AUTORE:
Remo

Via grillini, state calmini.. Non vi scaldate troppo. Affogate in un bicchier d'acqua..!! Prima chiedete appoggio alla minoranza e loro vi fregano l'idea..! Mah.. Bell'amici si..! Comunque l'importante è che si faccia; va riconosciuto che l'amministrazione nonostante il periodo di difficoltà si sta adoperando, voi dite che l'avete chiesto e lo facevate aggratisse? Le cose se si fanno, vanno fatte ammodo e certificate secondo gli standard e le leggi. Non con una webcamme da 2 lire e via. Ma che ne volete sapè giù.. È bene che vi concentriate sulli scontrini vah...

Vai ia vai ia

4/6/2013 - 22:01

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Concordo con il Movimento 5 Stelle,l'opposizione non ha mai ne cercato ne voluto lo streaming del consiglio comunale ma da qui a dire che la primogenitura di tale metodica vi appartiene è cosa assai ardua.
Il nostro comune è associato alla rete telematica Regione Toscana,posso assicurarvi che non c'insegnate niente di nuovo.
Voi del 5 stelle siete un gruppo non aperto al confronto,altrimenti anche voi avreste capito la volontà politica di questa amministrazione in tal senso.
Avreste acquisito anche altre informazioni di carattere tecnico-amministrativo e logistico,fattori dai quali le nostre scelte sono assoggettate.
Capisco che sto perdendo tempo,voi avete una sola verità e mai vi prestate ad un confronto diretto,questo vi rende asettici e poco costruttivi.
Sono a disposizione per chiarimenti... anche se mi sembra tempo perso.

4/6/2013 - 15:57

AUTORE:
MOVIMENTO 5 STELLE PESCIA

Come tutti i cittadini Pesciatini informati sanno,la proposta è stata portata avanti con forza dal MOVIMENTO 5 STELLE PESCIA,sia quando c'era Leggio come presidente del Consiglio Comunale (nemmeno ci rispose) sia con Antonio Abenante!

L'opposizione come la maggioranza non sà nemmeno cosa sia una Diretta Streaming,ne hanno inventate di tutti i colori pur di opporsi,ora vedremo in quanto tempo il Comune installerà la nuova dotazione Audio/Video.

Ci teniamo a precisare che l opposizione di Pescia quale Pd/Pescia Democratica e Rifondazione Comunista non c hanno mai aiutato e nemmeno si sono sforzati di presentare una Fantomatica Mozione per portare avanti questo progetto,quindi non capiamo xchè ora se ne debbano prendere il merito!!

Noi non vogliamo il merito ma nemmeno vederlo dare ad altri che NON HANNO FATTO NULLA comunque l'importante è che la DIRETTA si faccia e nel più breve tempo possibile, cosi che ogni cittadino possa vedersi da casa il Consiglio Comunale e tutto quello che al suo interno ACCADE!!!

4/6/2013 - 14:58

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Alcune note integrative a quanto affermato dal Consigliere Incerpi.

La normativa sulla trasparenza è in continuo divenire e sempre più stringente per i Comuni (vedi L.190/2012 Anticorruzione P.A. e  D.lgs 33/2013 "Amministrazione trasparente" - obbligatorietà di pubblicazione di determinate informazioni con precise regole tecniche sui siti web) ed impone nuove modalità operative ed implementazioni sul portale istituzionale, con il conseguente impegno economico ed organizzativo. Gli interventi previsti ex lege assumono carattere prioritario.

Per queste ed ulteriori problematiche di tipo tecnico-informatico (anche disaster recovery previsto x Legge) stiamo valutando soluzioni software + flessibili. (pertanto si cerca di non investire se non strettamente necessario  su procedure informatiche che probabilmente andremo a dismettere)
 
Sempre per problemi di risorse economiche e valutando i tempi per la riorganizzazione del lavoro e l'adeguata formazione per il Personale - era stato proposto - per il 2013 - di digitalizzare la parte audio delle sedute consiliari (in modo da avere l'audio con una differita di alcuni minuti rispetto al reale), posticipando al 2014 il video-streaming delle stesse. Successivamente abbiamo previsto di realizzare anche il video-streaming entro il 2013. Ciò sarà oggetto di valutazione in sede di redazione del bilancio 2013, ancora in allestimento.

4/6/2013 - 12:00

AUTORE:
Max

so che nel corso degli anni più di un'associazione aveva proposto di farlo gratis o per pochi soldi, invece si è aspettato, appunto, degli anni, per arrivare a farlo pagando tutto l'occorrente con i nostri soldi... bah!