Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le sedute del consiglio comunale in diretta streaming e sul sito web del Comune

4/6/2013 - 9:02

Anche il Comune di Pescia — tra i primi in Toscana — si doterà dell’attrezzatura necessaria per la trasmissione delle sedute consiliari in diretta streaming. Lo ha detto il vicepresidente del consiglio comunale Graziano Incerpi che risponde così alle richieste avanzate dai partiti di opposizione. Nel bilancio preventivo, da approvarsi entro fine mese, sarà iscritto l’importo necessario per l’adeguamento dell’impianto audio e l’installazione di nuove attrezzature video. In questo modo sarà garantita la più ampia trasparenza dei lavori del consiglio. Le sedute, oltre a essere trasmesse in diretta, saranno messe sul sito web del Comune.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2013 - 16:51

AUTORE:
Remo

Caro Angelo Morini, sicuramente saprai che le procedure sono complicate perché viviamo in un paese dove è sempre meglio un timbro e una firma in più.

Quindi fai una bella cosa, evita di fa il tuttologo, perché ci capisci qualcosa d'informatica.

7/6/2013 - 14:54

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Le precisazioni che ho fatto sono dovute.
Quando si tira in ballo un argomento di cui ho la competenza, in quanto delegato dal Sindaco,trovo doveroso rendere pubblico ogni particolare,chiaramente quello che dico non sono le cianfrusaglie che leggo ma frasi confortate da altrettanta documentazione.
Non ho dubbi sulla tua preparazione tecnico-informatica,nonostante questo questo mi preme ricordarti che nel pubblico ci sono procedure per legge da rispettare,spesso inutili e complicate ma ci sono.
Poi c'è la parte organizzativa e non secondaria la parte economica.
Tutti questi parametri fanno scattare un atto di indirizzo politico e poi dirigenziale oppure no.
Detto tra noi,forse condizionato dalla mia antica passione per la radio sono forte propagandatore che la parte video non serve a una beata ..... la parte audio snellisce molto l'iter di trascrizione ed archiviazione delle sedute,una mia idea personale chiaramente.
Nel prossimo consiglio comunale su questo argomento farò chiarezza, almeno verrà verbalizzato cosa ne penso e come ci muoveremo in merito.
La prossima campagna elettorale? Che ci trovi tutti vivi!!Auf Wiedersehen

7/6/2013 - 8:57

AUTORE:
Morini Angelo

Remo la telecamera da du lire lo vai a dire a qualcunaltro APPURATO IL FATTO CHE NN PUOI ESSERE A CONOSCENZA DEL MODELLO CHE AVREMMO INSTALLATO.
Remo li standard li conosciamo bene quindi INFORMATI TE quando inizi e soprattutto con CHI inizi un confronto,noi del 5 Stelle PRIMA di fare una cosa CI documentiamo e PoI la proponiamo,capisco che a Pescia nn si lavori cosi......e dal tuo commento i dibattiti si concentrino molto sull offendere e MOLTO POCO sui contenuti.....

Non abbiamo MAI chiesto aiuto alla minoranza, visto che ogni cittadino Pesciatino attivo nella politica Pesciatina Sà che o nn conta nulla o in alcuni casi é addirittura complice!!



Ricciarelli,Ricciarelli cosa saggia in questo momento é..... nn scrivere nulla, parleremo in campagna elettorale l hanno prossimo!

See you soon

5/6/2013 - 0:54

AUTORE:
Remo

Via grillini, state calmini.. Non vi scaldate troppo. Affogate in un bicchier d'acqua..!! Prima chiedete appoggio alla minoranza e loro vi fregano l'idea..! Mah.. Bell'amici si..! Comunque l'importante è che si faccia; va riconosciuto che l'amministrazione nonostante il periodo di difficoltà si sta adoperando, voi dite che l'avete chiesto e lo facevate aggratisse? Le cose se si fanno, vanno fatte ammodo e certificate secondo gli standard e le leggi. Non con una webcamme da 2 lire e via. Ma che ne volete sapè giù.. È bene che vi concentriate sulli scontrini vah...

Vai ia vai ia

4/6/2013 - 22:01

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Concordo con il Movimento 5 Stelle,l'opposizione non ha mai ne cercato ne voluto lo streaming del consiglio comunale ma da qui a dire che la primogenitura di tale metodica vi appartiene è cosa assai ardua.
Il nostro comune è associato alla rete telematica Regione Toscana,posso assicurarvi che non c'insegnate niente di nuovo.
Voi del 5 stelle siete un gruppo non aperto al confronto,altrimenti anche voi avreste capito la volontà politica di questa amministrazione in tal senso.
Avreste acquisito anche altre informazioni di carattere tecnico-amministrativo e logistico,fattori dai quali le nostre scelte sono assoggettate.
Capisco che sto perdendo tempo,voi avete una sola verità e mai vi prestate ad un confronto diretto,questo vi rende asettici e poco costruttivi.
Sono a disposizione per chiarimenti... anche se mi sembra tempo perso.

4/6/2013 - 15:57

AUTORE:
MOVIMENTO 5 STELLE PESCIA

Come tutti i cittadini Pesciatini informati sanno,la proposta è stata portata avanti con forza dal MOVIMENTO 5 STELLE PESCIA,sia quando c'era Leggio come presidente del Consiglio Comunale (nemmeno ci rispose) sia con Antonio Abenante!

L'opposizione come la maggioranza non sà nemmeno cosa sia una Diretta Streaming,ne hanno inventate di tutti i colori pur di opporsi,ora vedremo in quanto tempo il Comune installerà la nuova dotazione Audio/Video.

Ci teniamo a precisare che l opposizione di Pescia quale Pd/Pescia Democratica e Rifondazione Comunista non c hanno mai aiutato e nemmeno si sono sforzati di presentare una Fantomatica Mozione per portare avanti questo progetto,quindi non capiamo xchè ora se ne debbano prendere il merito!!

Noi non vogliamo il merito ma nemmeno vederlo dare ad altri che NON HANNO FATTO NULLA comunque l'importante è che la DIRETTA si faccia e nel più breve tempo possibile, cosi che ogni cittadino possa vedersi da casa il Consiglio Comunale e tutto quello che al suo interno ACCADE!!!

4/6/2013 - 14:58

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Alcune note integrative a quanto affermato dal Consigliere Incerpi.

La normativa sulla trasparenza è in continuo divenire e sempre più stringente per i Comuni (vedi L.190/2012 Anticorruzione P.A. e  D.lgs 33/2013 "Amministrazione trasparente" - obbligatorietà di pubblicazione di determinate informazioni con precise regole tecniche sui siti web) ed impone nuove modalità operative ed implementazioni sul portale istituzionale, con il conseguente impegno economico ed organizzativo. Gli interventi previsti ex lege assumono carattere prioritario.

Per queste ed ulteriori problematiche di tipo tecnico-informatico (anche disaster recovery previsto x Legge) stiamo valutando soluzioni software + flessibili. (pertanto si cerca di non investire se non strettamente necessario  su procedure informatiche che probabilmente andremo a dismettere)
 
Sempre per problemi di risorse economiche e valutando i tempi per la riorganizzazione del lavoro e l'adeguata formazione per il Personale - era stato proposto - per il 2013 - di digitalizzare la parte audio delle sedute consiliari (in modo da avere l'audio con una differita di alcuni minuti rispetto al reale), posticipando al 2014 il video-streaming delle stesse. Successivamente abbiamo previsto di realizzare anche il video-streaming entro il 2013. Ciò sarà oggetto di valutazione in sede di redazione del bilancio 2013, ancora in allestimento.

4/6/2013 - 12:00

AUTORE:
Max

so che nel corso degli anni più di un'associazione aveva proposto di farlo gratis o per pochi soldi, invece si è aspettato, appunto, degli anni, per arrivare a farlo pagando tutto l'occorrente con i nostri soldi... bah!