Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Il Movimento 5 Stelle parla di "Economicidio" a Margine Coperta

18/11/2013 - 10:09

Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, gruppo pentastellato che comprende principalmente Attivisti 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole. In collaborazione con l'associazione Me-Mmt Toscana, si terrà una conferenza dal titolo “Economicidio”, avente ad oggetto l'attuale situazione economica a livello nazionale con particolare riguardo al recupero della sovranità monetaria, ossia alla gestione e alle conseguenze dell'uscita dell'Italia dall'eurozona.

 

I relatori saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona dell'associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione” (acronimo di “Mosler economics - Modern Money Theory”, traducibile in “Economia di Mosler - Teoria della moneta moderna): tale scuola di pensiero economico si incanala nel solco tracciato dagli insegnamenti del famoso economista britannico J. M. Keynes ed è nata negli anni ‘90 negli Stati Uniti ad opera dell’economista Warren Mosler.

 

In sostanza la Me-Mmt, partendo dall'analisi del funzionamento dei sistemi monetari, asserisce che ogni nazione dotata di moneta sovrana può, attraverso il corretto utilizzo della spesa pubblica, ottenere la piena occupazione per i suoi cittadini, non penalizzando, ma al contrario favorendo, produttività e benessere sociale.

 

La conferenza costituisce il seguito della precedente conferenza tenuta il 5 aprile scorso a Margine Coperta presso il Circolo ARCI ove si parlò principalmente dei “danni” prodotti all'economia italiana dall'ingresso e dalla permanenza dell'Italia nell'eurozona e relative “austerità”; la prossima conferenza del 19 novembre tratterà invece principalmente delle “soluzioni” alla attuale crisi economica e occupazionale, ossia: 1) come gestire l'uscita dall'eurozona; 2) quali politiche adottare una volta riacquisita la sovranità monetaria, con particolare riguardo alla lotta alla disoccupazione; 3) demolire le argomentazioni dei “terroristi mediatici” che, soprattutto attraverso certi talk show televisivi, cercano di inculcare nel pubblico la paura che uscendo dall'euro tutti gli italiani si impoverirebbero, esploderebbe l'inflazione, ecc.

 

L'evento si terrà martedì 19 novembre alle ore 21 presso il bar “Campus” a Margine Coperta, in via Bruceto n.97; per qualsiasi informazione potete usare l'email (info@valdinievole5stelle.it) oppure il cel. 380/1554609.

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: