Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dopo la bellissima esperienza della prima edizione di “Armonia for Peace” marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che sabato 19 ottobre ha colorato le vie e le piazze di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme, il festival si è sviluppato con gli appuntamenti previsti alle Terme Tettuccio ed ora si appresta a celebrare la pace a passo di danza.
Infatti sabato 26 ottobre alle ore 21 il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme aprirà le porte al grande Galà conclusivo del Festival con la serata “Danzare la Pace 2013” con coreografie appositamente create per l'evento.
I giovani danzatori si cimenteranno, in apertura con un balletto di hip hop, coreografia di Christian Fara, cui farà seguito “Little Suite” con coreografia di Simonetta Giannasi; ma il pezzo forte sarà, come sempre, il balletto “Danzare la Pace 2013” che quest’anno porta il titolo di “Blue Rouge” con la coreografia di Armando Santin.
La serata prevede anche il concerto del Gen Verde, gruppo internazionale di musiciste e artiste, attualmente formato da 21 donne provenienti da 13 Paesi diversi. Il gruppo ha realizzato più di 1400 spettacoli durante varie tournée in Europa, Asia, Sud e Nord America ed ha pubblicato un totale di 70 album.
Lo stile originale del complesso musicale si evolve con l'arrivo di ogni sua nuova componente. Le varie influenze apportano uno specifico e ricco mix culturale ed etnico e una vasta gamma di generi tradizionali oltre che contemporanei.
Mentre la formazione del gruppo cambia nel corso degli anni, i valori alla base del suo obiettivo artistico rimangono gli stessi: contribuire a creare una cultura globale di pace, di dialogo e di unità. Il Gen Verde ha la sua base nella cittadella internazionale di Loppiano dove persone di tutte le provenienze e razze condividono l'esperienza creativa e arricchente di costruire l'unità nella diversità.
All’appuntamento saranno presenti anche i capi religiosi delle tre principali fedi monoteiste.
L’ingresso è libero.