Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Galà conclusivo per il festival "Armonia tra i popoli" con "Danzare la Pace" e la band dei Gen Verde

24/10/2013 - 10:01

Dopo la bellissima esperienza della prima edizione di “Armonia for Peace” marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che sabato 19 ottobre ha colorato le vie e le piazze di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme, il festival si è sviluppato con gli appuntamenti previsti alle Terme Tettuccio ed ora si appresta a celebrare la pace a passo di danza.
 
Infatti sabato 26 ottobre alle ore 21 il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme aprirà le porte al grande Galà conclusivo del Festival con la serata “Danzare la Pace 2013” con coreografie appositamente create per l'evento.
 
I giovani danzatori si cimenteranno, in apertura con un balletto di hip hop, coreografia di Christian Fara, cui farà seguito “Little Suite” con coreografia di Simonetta Giannasi; ma il pezzo forte sarà, come sempre, il balletto “Danzare la Pace 2013” che quest’anno porta il titolo di “Blue Rouge” con la coreografia di Armando Santin.


La serata prevede anche il concerto del Gen Verde, gruppo internazionale di musiciste e artiste, attualmente formato da 21 donne provenienti da 13 Paesi diversi. Il gruppo ha realizzato più di 1400 spettacoli durante varie tournée in Europa, Asia, Sud e Nord America ed ha pubblicato un totale di 70 album.


Lo stile originale del complesso musicale si evolve con l'arrivo di ogni sua nuova componente. Le varie influenze apportano uno specifico e ricco mix culturale ed etnico e una vasta gamma di generi tradizionali oltre che contemporanei.


Mentre la formazione del gruppo cambia nel corso degli anni, i valori alla base del suo obiettivo artistico rimangono gli stessi: contribuire a creare una cultura globale di pace, di dialogo e di unità.  Il Gen Verde ha la sua base nella cittadella internazionale di Loppiano dove persone di tutte le provenienze e razze condividono l'esperienza creativa e arricchente di costruire l'unità nella diversità.


All’appuntamento saranno presenti anche i capi religiosi delle tre principali fedi monoteiste.


L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: