Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Standing ovation a Décines per "Danzare per la pace"

13/9/2011 - 10:28

Standing ovation al teatro Le Toboggan di  Décines, lo scorso sabato (10 settembre) per lo spettacolo “Danzare la pace” messo in scena dai giovani partecipanti al 3° campus internazionale di danza “Armonia fra i Popoli”.
 
Un progetto, articolato in festival e campus danza, nato dal 2006 su idea dell’Associazione Dancelab Armonia, presieduta da Antonella Lombardo, cui il comune di Monsummano Terme ha aderito fin dal principio, nato per promuovere l’avvicinamento e l’armonia fra popoli con tradizioni, usi e religioni diverse, in particolare tra Israele e Palestina.
 
Fin dalla prima esperienza del campus, nel 2007, la città Monsummano Terme ha coinvolto anche la città gemellata di Décines e oggi, alla terza edizione, il campus non si concluso in Italia, come di consuetudine, ma a Décines di fronte a centinaia di persone che hanno applaudito affascinati i giovani danzatori. 
 
Al saluto dei sindaci delle due città, Rinaldo Vanni e Pierre Credoz si è aggiunta l’autorevole voce di Guy Créquie, poeta, scrittore e filosofo francese, Ambasciatore della cultura della  Pace per l’Unesco e Presidente onorario delle Accademie europee e mondiali per la cultura e le arti.
 
Guy Créquie, nel messaggio inviato per l’occasione, ha sottolineto l’importanza di aver fatto vivere insieme, per oltre due settimane, giovani provenienti da sei diversi Paesi, per conoscersi, avvicinarsi senza distinzione di religione, razza e nazionalità, perché l’amicizia è importante sopra ogni cosa; e l’impegno per produrre, tutti insieme, uno spettacolo di danza per la Pace è la dimostrazione più grande che si vuole veramente operare per la pace e che l’armonia fra i popoli è possibile.
 
Créquie ha inoltre incoraggiato tutti, organizzatori e operatori, a proseguire i propri sforzi per far progredire le dee di pace tra tutti i cittadini del mondo.
 
E, consci di questo, tutti, in un commosso e sofferto saluto di congedo, hanno concordato di trovarsi ancora tutti insieme a parlare di pace e di convivenza democratica con l’augurio di recuperare, sia in Italia che in Francia, i fondi necessari a far sbarcare il progetto a Gerusalemme l’anno prossimo.
 
Hanno danzato la pace con:
-      "Scherzando sulle Miss" coreografia di Luigi Iemma
-      "Every day I see my dream" coreografia di Christian Fara
-      "Danzare la Pace 2011"coreografia di Armando Santin
i giovani ballerini: Bandecchi Alice, Bardelli Giulia, Bruno Ilaria, Cicirello Greta, Gandolfo Sara, Gioirgi Ylenia, Masi Veronica, Negrini Claudia,Passaretti Francesco,Piccoli Alessandra, Santin Angelica, Sirbiu Andrei, Tariotte Loreto, Chapovaloff Louise, Hamad Noor, Awwad Lara, Raimondo Carlotta, Ponti Luca, Petkova Polina, Drori Zoe, Dagan Shani, Saady Dana, Marki Leonardo, Spinetti Alessandra, Armenio Miriam, Gemma Bassolino, Bonfanti Ilenia, Zerellari VeraNegrini Francesca, Biagini Sara.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2011 - 17:44

AUTORE:
Ci siamo

Queste sono le notizie che vogliamo oggi,siamo stufi dei governanti,Iva,Bond e chi più ne ha più ne metta.Questa è l'Itlia del domani e Monsummano stà facendo la sua parte.