Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Standing ovation a Décines per "Danzare per la pace"

13/9/2011 - 10:28

Standing ovation al teatro Le Toboggan di  Décines, lo scorso sabato (10 settembre) per lo spettacolo “Danzare la pace” messo in scena dai giovani partecipanti al 3° campus internazionale di danza “Armonia fra i Popoli”.
 
Un progetto, articolato in festival e campus danza, nato dal 2006 su idea dell’Associazione Dancelab Armonia, presieduta da Antonella Lombardo, cui il comune di Monsummano Terme ha aderito fin dal principio, nato per promuovere l’avvicinamento e l’armonia fra popoli con tradizioni, usi e religioni diverse, in particolare tra Israele e Palestina.
 
Fin dalla prima esperienza del campus, nel 2007, la città Monsummano Terme ha coinvolto anche la città gemellata di Décines e oggi, alla terza edizione, il campus non si concluso in Italia, come di consuetudine, ma a Décines di fronte a centinaia di persone che hanno applaudito affascinati i giovani danzatori. 
 
Al saluto dei sindaci delle due città, Rinaldo Vanni e Pierre Credoz si è aggiunta l’autorevole voce di Guy Créquie, poeta, scrittore e filosofo francese, Ambasciatore della cultura della  Pace per l’Unesco e Presidente onorario delle Accademie europee e mondiali per la cultura e le arti.
 
Guy Créquie, nel messaggio inviato per l’occasione, ha sottolineto l’importanza di aver fatto vivere insieme, per oltre due settimane, giovani provenienti da sei diversi Paesi, per conoscersi, avvicinarsi senza distinzione di religione, razza e nazionalità, perché l’amicizia è importante sopra ogni cosa; e l’impegno per produrre, tutti insieme, uno spettacolo di danza per la Pace è la dimostrazione più grande che si vuole veramente operare per la pace e che l’armonia fra i popoli è possibile.
 
Créquie ha inoltre incoraggiato tutti, organizzatori e operatori, a proseguire i propri sforzi per far progredire le dee di pace tra tutti i cittadini del mondo.
 
E, consci di questo, tutti, in un commosso e sofferto saluto di congedo, hanno concordato di trovarsi ancora tutti insieme a parlare di pace e di convivenza democratica con l’augurio di recuperare, sia in Italia che in Francia, i fondi necessari a far sbarcare il progetto a Gerusalemme l’anno prossimo.
 
Hanno danzato la pace con:
-      "Scherzando sulle Miss" coreografia di Luigi Iemma
-      "Every day I see my dream" coreografia di Christian Fara
-      "Danzare la Pace 2011"coreografia di Armando Santin
i giovani ballerini: Bandecchi Alice, Bardelli Giulia, Bruno Ilaria, Cicirello Greta, Gandolfo Sara, Gioirgi Ylenia, Masi Veronica, Negrini Claudia,Passaretti Francesco,Piccoli Alessandra, Santin Angelica, Sirbiu Andrei, Tariotte Loreto, Chapovaloff Louise, Hamad Noor, Awwad Lara, Raimondo Carlotta, Ponti Luca, Petkova Polina, Drori Zoe, Dagan Shani, Saady Dana, Marki Leonardo, Spinetti Alessandra, Armenio Miriam, Gemma Bassolino, Bonfanti Ilenia, Zerellari VeraNegrini Francesca, Biagini Sara.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2011 - 17:44

AUTORE:
Ci siamo

Queste sono le notizie che vogliamo oggi,siamo stufi dei governanti,Iva,Bond e chi più ne ha più ne metta.Questa è l'Itlia del domani e Monsummano stà facendo la sua parte.