Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Credito Valdinievole, il 2012 si è chiuso con un utile netto di 1,5 milioni

8/5/2013 - 17:21

"Si è chiuso un 2012 difficile, la crisi economica ha colpito duro ma la nostra banca non ha per questo smesso di assistere i nostri clienti e soci nelle loro battaglie quotidiane, chiudendo l'anno comunque con un utile importante”. Sono queste le parole con cui il presidente Alessandro Belloni ha commentato il bilancio 2012 del Credito Valdinievole, presentato oggi presso la sede di via Foscolo a Montecatini.

Un dato su tutti: l'utile netto annuale registrato dalla banca è stato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del 67.2% rispetto al 2011.

“La nostra ottima salute finanziaria - ha continuato Belloni - è testimoniata anche dall'apertura delle due filiali di Masotti e Pisa, che reputiamo strategicamente molto importanti. Sono inoltre in corso lavori di ripristino alla ex sede di Bientina. Sono tutte operazioni concrete, per dimostrare di come vogliamo radicarci sempre di più sul territorio”.

Il direttore generale, Leonardo Quiriconi, ha sottolineato come “da parte nostra ci sia la volontà di continuare a fare credito a kilometri zero, ovvero cercando di dare certezze ai soci e alle aziende che sono sul nostro territorio, creando insieme dello sviluppo. E' una missione quanto mai difficile, considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più in crisi della regione”.

La Banca di Credito della Valdinievole è attiva anche nel settore culturale: nel corso del 2012 ha finanziato, con oltre 300mila di euro, molte iniziative, tra cui il concerto con il coro del “Maggio musicale fiorentino”.

Ma non solo: la banca è in prima linea nel pool finanziario venuto in aiuto alle Terme di Montecatini, che stanno attraversando un momento di profonde difficoltà economiche.

Le banche coinvolte nel pool sono tre: la Bnl, il Monte dei Paschi di Siena e appunta il Credito Valdinievole, che finanzia l'operazione con circa 1,5 milioni di euro.

“La buona riuscita di questa operazione finanziaria è primario interesse di tutti noi - ha affermato Quiriconi -. Lo sblocco dei fondi dalla Regione che dovrebbe realizzarsi in questi giorni ci rende ottimisti sul futuro delle Terme e dei lavoratori coinvolti. La nostra banca, impegnata con una quota di partecipazione del 7,7%, non farà di certo mancare in futuro questo nostro contributo al rilancio delle Terme".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: