Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 21/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Credito Valdinievole, il 2012 si è chiuso con un utile netto di 1,5 milioni

8/5/2013 - 17:21

"Si è chiuso un 2012 difficile, la crisi economica ha colpito duro ma la nostra banca non ha per questo smesso di assistere i nostri clienti e soci nelle loro battaglie quotidiane, chiudendo l'anno comunque con un utile importante”. Sono queste le parole con cui il presidente Alessandro Belloni ha commentato il bilancio 2012 del Credito Valdinievole, presentato oggi presso la sede di via Foscolo a Montecatini.

Un dato su tutti: l'utile netto annuale registrato dalla banca è stato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del 67.2% rispetto al 2011.

“La nostra ottima salute finanziaria - ha continuato Belloni - è testimoniata anche dall'apertura delle due filiali di Masotti e Pisa, che reputiamo strategicamente molto importanti. Sono inoltre in corso lavori di ripristino alla ex sede di Bientina. Sono tutte operazioni concrete, per dimostrare di come vogliamo radicarci sempre di più sul territorio”.

Il direttore generale, Leonardo Quiriconi, ha sottolineato come “da parte nostra ci sia la volontà di continuare a fare credito a kilometri zero, ovvero cercando di dare certezze ai soci e alle aziende che sono sul nostro territorio, creando insieme dello sviluppo. E' una missione quanto mai difficile, considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più in crisi della regione”.

La Banca di Credito della Valdinievole è attiva anche nel settore culturale: nel corso del 2012 ha finanziato, con oltre 300mila di euro, molte iniziative, tra cui il concerto con il coro del “Maggio musicale fiorentino”.

Ma non solo: la banca è in prima linea nel pool finanziario venuto in aiuto alle Terme di Montecatini, che stanno attraversando un momento di profonde difficoltà economiche.

Le banche coinvolte nel pool sono tre: la Bnl, il Monte dei Paschi di Siena e appunta il Credito Valdinievole, che finanzia l'operazione con circa 1,5 milioni di euro.

“La buona riuscita di questa operazione finanziaria è primario interesse di tutti noi - ha affermato Quiriconi -. Lo sblocco dei fondi dalla Regione che dovrebbe realizzarsi in questi giorni ci rende ottimisti sul futuro delle Terme e dei lavoratori coinvolti. La nostra banca, impegnata con una quota di partecipazione del 7,7%, non farà di certo mancare in futuro questo nostro contributo al rilancio delle Terme".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: