Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
"Si è chiuso un 2012 difficile, la crisi economica ha colpito duro ma la nostra banca non ha per questo smesso di assistere i nostri clienti e soci nelle loro battaglie quotidiane, chiudendo l'anno comunque con un utile importante”. Sono queste le parole con cui il presidente Alessandro Belloni ha commentato il bilancio 2012 del Credito Valdinievole, presentato oggi presso la sede di via Foscolo a Montecatini.
Un dato su tutti: l'utile netto annuale registrato dalla banca è stato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del 67.2% rispetto al 2011.
“La nostra ottima salute finanziaria - ha continuato Belloni - è testimoniata anche dall'apertura delle due filiali di Masotti e Pisa, che reputiamo strategicamente molto importanti. Sono inoltre in corso lavori di ripristino alla ex sede di Bientina. Sono tutte operazioni concrete, per dimostrare di come vogliamo radicarci sempre di più sul territorio”.
Il direttore generale, Leonardo Quiriconi, ha sottolineato come “da parte nostra ci sia la volontà di continuare a fare credito a kilometri zero, ovvero cercando di dare certezze ai soci e alle aziende che sono sul nostro territorio, creando insieme dello sviluppo. E' una missione quanto mai difficile, considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più in crisi della regione”.
La Banca di Credito della Valdinievole è attiva anche nel settore culturale: nel corso del 2012 ha finanziato, con oltre 300mila di euro, molte iniziative, tra cui il concerto con il coro del “Maggio musicale fiorentino”.
Ma non solo: la banca è in prima linea nel pool finanziario venuto in aiuto alle Terme di Montecatini, che stanno attraversando un momento di profonde difficoltà economiche.
Le banche coinvolte nel pool sono tre: la Bnl, il Monte dei Paschi di Siena e appunta il Credito Valdinievole, che finanzia l'operazione con circa 1,5 milioni di euro.
“La buona riuscita di questa operazione finanziaria è primario interesse di tutti noi - ha affermato Quiriconi -. Lo sblocco dei fondi dalla Regione che dovrebbe realizzarsi in questi giorni ci rende ottimisti sul futuro delle Terme e dei lavoratori coinvolti. La nostra banca, impegnata con una quota di partecipazione del 7,7%, non farà di certo mancare in futuro questo nostro contributo al rilancio delle Terme".
di Francesco Storai