Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Buggiano rivede al ribasso le aliquote Imu decise collegialmente in Valdinievole

19/9/2012 - 21:21

Giovedì sera, in consiglio comunale, sono in arrivo buone notizie per i cittadini di Buggiano. La giunta guidata dal sindaco Daniele Bettarini ha deciso di rivedere al ribasso le aliquote Imu decise collegialmente dagli amministratori della Valdinievole.
Tre le novità più significative. L'aliquota per le abitazioni concesse in uso gratuito a un parente in linea retta di primo grado (ad esempio da un genitore al figlio) passa da 9,6 per mille a 7,6 per mille, mentre per i fabbricati vuoti, ma destinati dall'impresa costruttrice alla vendita, l'Imu scende dal 10,6 per mille all'8,6. Infine, gli anziani o i disabili che vivono in un istituto di ricovero continueranno a pagare soltanto un'aliquota al 5,5 per mille sulla prima casa, benché abbiano assunto la residenza altrove.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2012 - 22:03

AUTORE:
alessandro

Se quanto annunciato trovera' riscontro nel prossimo consiglio comunale, significa che il comune di Buggiano sta applicando alla lettera quanto riportato nelle legge istitutiva dell'imu, e cioe' di stabilire le aliquote, dopo i dati delle riscossioni effettuate con l'acconto. Non si comprende come mai tutti i comuni della valdinievole (escluso massa e chiesina), si erano accordati preventivamente per applicare praticamente il massimo previsto di legge, pur avendo realta' immobiliari e di bilancio differenti. Penso che i cittadini quando andranno a votare alle prossime amministrative, dovranno tenere conto delle tasse ed imposte locali agli stessi applicate ( ici, tarsu, addizionale irpef) , purtroppo chi scrive non abita nel comune di Buggiano ma in un comune limitrofo che ha deliberato il massimo per l'addizionale irpef ed aliquote imu,causa bilancio fallimentare causato sia dagli attuali che vecchi amministratori.
BRAVO IL SINDACO BETTARINI E LA GIUNTA DI BUGGIANO.