Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L'Associazione Tirillò col Filo promuove un corso di pasticceria vegana: l'appuntamento è per domenica 3 e 10 giugno dalle ore 16.30 alle 19.00.
Si tratta di due incontri per scoprire le tecniche base per realizzare ottimi dolci senza derivati animali (uova, burro, latte..), questo sia per ragioni salutistiche che per ragioni etiche.
Insomma, un ottimo modo per sperimentare che la fantasia in pasticceria può supplire a ciò che forse abbiamo sempre considerato indispensabile!!
Il corso è tenuto da Giulia Mitidieri, appassionata pasticcera vegana.
PROGRAMMA:
1° incontro: La frutta
Crostatine di frutta alla crema
Dolcetti mandorle e ciliegie
Tarte tatin di albicocche e pistacchi
2° incontro: Dolci al cucchiaio
Panna cotta con crema ai mirtilli
Tofucake
Mousse al cioccolato
Sorbetto al caffè
- Prenotazione necessaria entro il 30 maggio
- Costo totale dei 2 incontri: 60€
- Il corso si terrà presso la sede dell'associazione, in Via Borghetto 8 a Lamporecchio
* In allegato la locandina del corso