Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un vertice a Bath per favorire la candidatura di Montecatini a patrimonio Unesco

7/4/2012 - 16:59

Si è svolto nei giorni scorsi a Bath, in Inghilterra, la riunione delle città termali che intendono presentare la loro candidatura collettiva a Patrimonio dell’Umanità.

Montecatini Terme è stata rappresentata dal Sindaco Giuseppe Bellandi e successivamente dalla  Vice presidente del Consiglio con delega per il progetto UNESCO Beatrice Chelli ; al meeting hanno partecipato tutte le altre città coinvolte nell’iniziativa: Baden Baden, Wiesbaden(Germania), Vichy(Francia), Spa(Belgio), oltre naturalmente alla capofila Karlovy Vary(e le città del cosiddetto “Triangolo della Boemia”, Repubblica Ceca) che con l’ospitante Bath , già nell’UNESCO,ma interessata alla serial nomination, hanno ulteriormente messo a fuoco gli step per questa innovativa missione.

Rispetto alla precedente riunione, che si era svolta con grande successo nella nostra città termale, ulteriori importanti passi sono stati fatti sia a livello politico che a livello di esperti: la Repubblica Ceca e non solo Karlovy Vary è scesa in campo per promuovere l’iniziativa europea(tramite il Ministero per la Cultura) e questo indubbiamente favorisce tutto il team in corsa: si auspica infatti che tutti i governi centrali  seguano la scia della capofila; a livello di esperti, invece, si è trovato un sostanziale accordo sui criteri facenti  da comune denominatore ; il gruppo di esperti “indipendenti” si avvarrà- altra novità- anche di esperti a livello locale per valorizzare al massimo ogni potenzialità di ciascuna realtà termale.

Inoltre, i politici della città di Bath hanno fornito elementi utilissimi a tutti i colleghi  presenti al fine di presentare nel migliore dei modi la loro candidatura singola nei  Paesi di residenza(requisito fondamentale per entrare nella serial nomination).

Non è mancata la visita alla città di Bath,  che ha fornito utili spunti di riflessione ; la permanenza è stata arricchita della fruizione delle piscine termali, ubicate su diversi livelli, l’ultima delle quali, all’ultimo piano dell’edificio con vista sulla città di notte, ha dato un’emozione notevole a chi l’ha provata.

“Spero proprio di riuscire a portare il lavoro ad un buon punto prima della fine del mandato” commenta Beatrice Chelli, mentre il Sindaco Bellandi sottolinea che con la partnership che sta partendo con la Facoltà di Architettura il lavoro assume un aspetto ancora più professionale e di appeal. Non resta che rimboccarsi le maniche e…lavorare sodo!"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2012 - 19:34

AUTORE:
cittadino

Facendoti notare che in Europa ci siamo da un pezzo , ti invito a leggere in altra parte del giornale l'articolo del " Sole 24 ore " dove si fa il punto sulle nostre Terme ed in particolare sui lavori alle Leopoldine. Noterai sicuramente che gli intervistati Paganelli per la soc. Terme, Bellandi come Sindaco e Taddei in rappresentanza degli albergatori si dichiarano tutti innocenti , ognuno ha fatto il proprio dovere e la colpa è della crisi internazionale e della stretta creditizia etc etc.... Non mi pare giusto , un buon amministratore sa vedere i propri errori , li ammette e cerca di andare avanti. E nella faccenda Terme ognuno ha commesso errori ma... andare in gita a Bath è più facile!!

9/4/2012 - 18:26

AUTORE:
Maria

Bellandi ci porterà in Europa e la candidatura Unesco era un pilastro del programma elettorale quindi mi pare coerente e serio. Sartoni si ridicolizza pubblicamente ogni giorno di più, questo modo di far politica è a dir poco penoso.

9/4/2012 - 16:07

AUTORE:
cittadino

Se amministrare una città consistesse in partecipare a convegni, ad incontri o nell'enunciare bei principi allora tutti saremmo contenti. Ma amministrare è scontrarsi ogni giorno con la realtà , utilizzare al meglio le risorse umane e finanziarie senza illudere la gente. Ed allora penso al grande progetto delle Leopoldine , un cantiere abbandonato ,soldi pubblici investiti senza risultati tangibili, mille annunci che entro breve termine i lavori sarebbero ripresi e mi dico " ci risiamo " ancora fumo negli occhi per la gente ,ancora qualcuno ci dirà che è stata imboccata la via giusta per poi accorgersi fra qualche mese che niente è cambiato, anzi ogni giorno i costi aumentano. Riflessione su minoranza e maggioranza: Sartoni pensa ai pennelli, alle piccolezze, il Sindaco ai progetti che illudono ma non risolvono. Una via di mezzo ,un poco di concretezza, no???

9/4/2012 - 0:21

AUTORE:
angela

I problemi non si risolvono escludendo la nostra città da un'unica e fondamentale opportunità di crescita. Ringrazio l'amministrazione per l'impegno dimostrato.

8/4/2012 - 13:53

AUTORE:
Paola

Forse non avete capito quello che stanno cercando di fare ! Se le Terme verranno inserite ne patrimonio dell'Unesco, arriveranno soldi anche da loro (Unesco) x la manutenzione ! Non è sicuro che questo avvenga ma è un tentativo x il quale mi sento di dire "BRAVI" al Sindaco Giuseppe Bellandi ed a Beatrice Chelli che stanno seguendo questa cosa !

8/4/2012 - 10:52

AUTORE:
un altro cittadino

Infatti è sempre la stessa storia: vestito bello con le mutande sudice!!
Bravo!

8/4/2012 - 6:45

AUTORE:
cittadino

Con tutti i nostri problemi ( Terme in disfacimento , prostituzione, attività commerciali in mano alla criminalità ... ), il nostro primo cittadino ed una accompagnatrice si recano in gita a Bath. Non è bello