Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Le grandi stazioni termali europee corrono insieme per una candidatura unica quale patrimonio dell'Unesco. Il percorso, che accomuna Montecatini, Karlovy Vary (e il cosiddetto «Triangolo della Boemia»), Baden Baden, Wiesbaden, Vichy, Spa e Bath, è già partito e oggi ha vissuto una tappa fondamentale a Montecatini.
Alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle città europee è stato illustrato il lavoro svolto finora per giungere a questa «serial nomination». Domani, al termine dei due giorni del meeting (il cui titolo è «The great Spas of Europe») verrà prodotto un documento finale.
Tutti i partecipanti si sono comunque già impegnati a seguire una procedura e degli step definiti e con scadenzet emporali strette. Karlovy Vary avrà, una volta terminato il percorso, il compito di raccogliere il materiale e di consegnarlo alla sede Unesco di Parigi.
«E' una sorta di G20 delle terme europee - ha detto il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi - e questo impegno daparte di tutti è un messaggio importante in un periodo di crisi».
Presente anche l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, che ha letto un messaggio del presidente della Regione, Enrico Rossi, il quale ha garantito tutto l'appoggio alla richiesta di candidatura collettiva quale patrimonio dell'Unesco: «Le città coinvolte - ha fatto sapere Rossi - sono già un patrimonio inestimabile e il riconoscimento di fatto di questa eccellenza potrebbe contribuire allo sviluppo economico dei contesti territoriali. Ecco perchè sosterremo la procedura di inserimento nella cosiddetta 'tentative list'».