Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Si è svolta simbolicamente a Parigi la seconda riunione delle città termali che intendono proporre la propria candidatura come patrimonio dell’Umanità all’UNESCO.
L’incontro ha fatto seguito a quello svoltosi nel mese di novembre a Baden Baden e si è inserito nel solco di quanto già era stato avviato in quella sede.
Riassumendo, le città che intendono proporsi nella “temptative list” sono: Karlovy Vary (fa parte del triangolo di città della Boemia, Repubblica Ceca), Baden Baden (Germania), Spa (Belgio), Vichy (Francia), Bath (Inghilterra,fa già parte dell’UNESCO, ma è ugualmente interessata alla cordata), Montecatini Terme (Italia).
Erano presenti per Karlovy Vary il sindaco Jiri Klsak, per Baden il sindaco Wolfang Gerstner (con una delegazione di 5 persone, tra cui anche il sindaco di Wiesbaden Georg Muller), per Vichy Pierre Jal (delegato dal sindaco, col vice Corn), per Spa Luc Peeters, per Bath il delegato del Sindaco e per Montecatini Terme Beatrice Chelli, presidente della Commissione speciale UNESCO e vice presidente del Consiglio, su delega espressa del Sindaco.
Farà da capofila, come già ipotizzato nella riunione di Baden Baden, la repubblica Ceca. Saranno tre gli elementi di condivisione sui quali dovranno lavorare ed avere uniformità le città termali in oggetto.e dovranno essere città termali con un patrimonio architettonico e culturale omogeneo e non possono dunque essere di recente architettura. Il tentativo di nomination collettiva sarà fatto direttamente dalla Repubblica Ceca.
Dunque una grossa innovazione si intravede all’orizzonte: se la candidatura europea andrà avanti probabilmente ci saranno anche dei fondi dai quali attingere. La prossima riunione avrà luogo a Karlovy Vary, con richiesta esplicita di partecipare sempre con le stesse persone onde evitare inutili perdite di tempo.