Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Grande giornata di solidarietà per "Noi per Voi per il Meyer"

19/2/2012 - 15:38

Ieri pomeriggio, grande giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e dell’allegria presso al PalaVinci di Montecatini Terme, dove si è svolto il 2^ torneo di minibasket "Noi per voi per il Meyer" e la gara di disegno ad opera della scuola primaria De Amicis: tantissimi piccoli artisti e atleti animati dalla voglia di divertirsi e di aiutare  i piccoli pazienti del reparto di Oncologia del Meyer di Firenze. Ottimo il risultato della solidarietà delle famiglie intervenute che ha permesso una raccolta fondi importante per le finalità che da oltre 25 anni si prefigge l’Associazione Noi per voi per il Meyer Onlus. Tutti i partecipanti hanno potuto assistere ad una “combattuta” partita dei Frogs di Castelfranco di Sotto (PI) contro i giovani atleti dell’Endas Pistoia.
Oltre lo spettacolo sportivo, tutte le persone intervenute hanno potuto ammirare gli splendidi disegni che i giovani artisti della Scuola De Amicis (i cui insegnanti ormai tradizionalmente sono ferventi sostenitori dell’Associazione Noi per voi) hanno realizzato sul tema: Se fossi un mago..."un amico speciale”.
E’ veramente ammirevole come questi insegnanti riescano a fondere due missioni con un unico gesto: condurre i giovani alunni verso una vita da adulti, sensibilizzandoli alla solidarietà verso i loro coetanei ammalati, coniugando le due cose con spirito “artistico”.
Apprezzatissimo l’intervento del Vice Sindaco Fanucci che, in rappresentanza del Comune di Montecatini Terme, ha voluto salutare tutti i partecipanti alla kermesse sportivo/artistica intrattenendo i bambini con spirito giocoso ma sottolineando l’importanza di aver aderito ad una manifestazione mirata al finanziamento delle ricerche scientifiche contro il cancro infantile.
Immancabile, anche quest’anno, il contributo fondamentale dell’Istituto Alberghiero  Martini di Montecatini che, con il docente Alessandro Trinci ed i suoi stagisti, è riuscito a soddisfare i “famelici” appetiti dei piccoli partecipanti con  la ricca merenda offerta dalla Sezione Soci COOP di Pistoia. Si ringrazia l’Istituto Alberghiero per l’adesione alla manifestazione e soprattutto per la professionalità sempre dimostrata dai propri studenti e docenti.
Per chi si fosse perso questa festa, puoi rifarsi oggi con la Maratona di Fitness che avrà inizio alle ore 10.30 fino alle 18.00. In questa occasione sarà interessante non solo partecipare ma anche semplicemente assistere ad un’appassionante esibizione sportiva che vedrà coinvolti contemporaneamente tantissimi alteti  e istruttori di fama,che tra musica e sudore contribuiranno, divertendosi, ad una causa importantissima.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: