Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spacciava alla stazione: arrestato ragazzo italiano di 21 anni

18/2/2012 - 14:43

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un cittadino italiano T. A. di anni 21 e sequestrato 20 grammi di cristalli di MD, 12 grammi di hashish e 4 grammi di oppio.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un più vasto piano di controllo del territorio effettuato nel comune di Montecatini Terme, con l’impiego del personale del locale Commissariato, della Squadra Mobile di Pistoia e del reparto Prevenzione Crimine Toscana.

In particolare, durante tali servizi gli uomini della Mobile hanno raccolto delle informazioni riguardanti un’attività di spaccio di sostanza stupefacente nella zona della Stazione Grande di Montecatini Terme.

Venivano, quindi effettuati specifici servizi di appostamento e pedinamento che portavano all’individuazione dell’abitazione interessata, che veniva perquisita con il successivo rinvenimento dello stupefacente e di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Oltre all’arrestato, all’interno dell’appartamento venivano trovati altri due giovani in possesso di modica quantità di stupefacente, i quali venivano segnalati al Prefetto di Pistoia ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90.

Il giovane arrestato è stato messo a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Francesco Sottosanti titolare delle indagini.

Lo stupefacente sequestrato, con principio attivo MDMA, rientra nella categoria della cd Extasy ma ha la particolarità di essere granuloso (cristalli color avorio) invece che in pasticche e destinato ad esser sciolto nell’acqua per essere poi bevuto a sorsi.

Sempre nell’ambito dello stesso piano di contrasto dedicato al Comune di Montecatini Terme, sono stati effettuati servizi sul territorio con posti di controllo, che hanno visto impegnato, personale del Commissariato e del Reparto Prevenzione CrimineToscana.

Nel corso dei servizi, venivano controllate n. 12 autovetture e n. 40 persone di cui n.14 pregiudicate; identificati n.16 cittadini stranieri di cui n.4 pregiudicati, così suddivisi: n.7 origine albanese, n.10 origine Romena., n.2 exyugoslavia, n.1 Rep. Dom., n.2kazakistan, n.2 ungheresi, n.6 altri paesi e n.10 italiani.

Venivano, inoltre, invitate n.2 prostitute di nazionalità Romena ed Ungherese ai sensi dell’art.650 c.p., a presentarsi presso il locale ufficio immigrazione per verifiche in ordine alloro allontanamento di cui al Provvedimento emesso ai sensi dell’art. 21 dlgs 30/2007 dallaPrefettura di Pistoia.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: