Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Daniele Bettarini nuovo presidente della Società della Salute

24/1/2012 - 19:01

E’ Daniele Bettarini, sindaco di Buggiano, il nuovo presidente della Società della Salute (SdS) della Valdinievole. Questa mattina, infatti, l’assemblea della SdS, che si è svolta a Pescia, nella sede di p.zza XX Settembre, ha dovuto affrontare le annunciate dimissioni del presidente Giuseppe Bellandi (la cui lettera alleghiamo integralmente) motivate solamente con i «numerosi impegni personali che comporta la guida del municipio di Montecatini Terme».

Tutti i componenti dell’assemblea, al di là del colore politico, hanno riconosciuto e apprezzato i risultati ottenuti da Bellandi in questi due anni di presidenza della SdS, che ha operato sempre con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione valdinievolina. Dopo aver preso atto delle dimissioni di Bellandi, l’assemblea ha votato il suo successore. La candidatura del sindaco di Buggiano, sul quale c’era già un accordo di massima, è stata formalizzata dal primo cittadino di Massa e Cozzile, Massimo Niccolai, che ha ricordato come Bettarini sia «quello tra noi con il più lungo percorso politico amministrativo». Gli hanno fatto eco tutti gli altri sindaci, il direttore generale dell’Asl3, Alessandro Scarafuggi, e i rappresentanti del mondo del volontariato, Arnaldo Pieri e Silvia Prioreschi, così che Bettarini ha ricevuto l’unanimità dei consensi.
«Grazie al mio predecessore – ha esordito il neo presidente – ‘eredito’ una macchina oliata e ben avviata che cercherò di portare avanti nel modo più degno possibile, rappresentando tutti indistintamente e sebbene ci troviamo in una congiuntura economica senza precedenti, che ci porterà forse a fare delle scelte solo due anni fa impensabili, sono convinto che riusciremo a mantenere tutti i servizi e soprattutto quell’occhio di riguardo alle fasce più deboli della popolazione che hanno caratterizzato la presidenza precedente. Inoltre - ha concluso Bettarini – come presidente anche della Conferenza dei sindaci, metterò il massimo impegno per raggiungere quegli obiettivi che hanno una forte valenza strategica per il nostro territorio a partire dall’ospedale della Valdinievole». 



Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: