Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd: "Errore del centrodestra rifiutarsi di partecipare a incontri pubblici, a rimetterci sono gli elettori"

20/5/2024 - 11:10

La segreteria comunale del Partito democratico replica al candidato del centrodestra.

 

"Abbiamo appreso tramite stampa il rifiuto del candidato di centrodestra di partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati a sindaco. Riteniamo che questo sia un grave errore, poiché in questo modo si priva la cittadinanza di assistere ai dibattiti che ormai da anni vengono fatti a Monsummano Terme e a cui tantissimi cittadini hanno sempre attivamente partecipato. Inoltre, rifiutando un confronto, si nega agli elettori un’occasione importante per conoscere i candidati e le loro proposte.

 

Per quale motivo il centrodestra delle città vicine accetta il confronto senza problemi e invece quello di Monsummano no? Poiché riteniamo il confronto tra candidati a sindaco uno strumento importante, chiediamo al centrodestra di rivedere le proprie posizioni a riguardo.

 

Cogliamo anche l’occasione per rispondere a certi slogan, che riteniamo privi di qualsiasi senso, come quello della “necessità di cambiare dopo 80 anni”. Sono slogan già utilizzati in passato e che non hanno portato molta fortuna a qualche candidato del centrodestra, anzi. Considerando i fatti, a Monsummano Terme, prima la sinistra, poi il centrosinistra, hanno amministrato la città vincendo le elezioni, dal dopoguerra a oggi. E Monsummano Terme ha avuto governi che hanno saputo rispondere a un paese che è diventato città con una forte industrializzazione, rispondendo alla fame di case e servizi, riuscendo ad integrare con successo le persone che venivano dal sud in cerca di lavoro. Le amministrazioni come quella di oggi, in continuità con le precedenti, hanno saputo creare le condizioni ottimali per lo sviluppo economico (vedi il polo alimentare costituito da Polli, Arbi ed eccellenze come lo Slitti, il settore calzaturiero Tiger Gucci e la nuova struttura Conad a Cintolese, frutto di scelte urbanistiche).

 

La qualità della vita a Monsummano Terme è elevata per i servizi scuole, impianti sportivi, servizi sanitari e la sicurezza grazie all'attuale amministrazione e alle precedenti. Osserviamo tanti giovani e ragazzi che dai comuni limitrofi scelgono Monsummano Terme per le proprie uscite diurne e serali in serenità, perché si è rivelata negli anni una città sicura e a misura di famiglie. Inoltre, Grotta Giusti e i vari itinerari turistici che l’attuale amministrazione ha sviluppato negli ultimi anni, attrae un numero sempre più consistente di presenze (anche provenienti dall’estero) durante l’estate.

 

Sono tutti motivi per cui la città di Monsummano Terme viene scelta come nuova residenza da persone che si spostano da comuni vicini, ma non solo. Purtroppo, per altre città non è così, ed è un dato di fatto. Pertanto, il Partito democratico sezione di Monsummano Terme invita la cittadinanza ad avere ancora fiducia in noi per le elezioni 8 e 9 giugno, votando Simona De Caro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2024 - 15:44

AUTORE:
Sergio

Leggo basito, ancora una volta, le farneticazioni a riguardo la scelta di un candidato sindaco a non partecipare ad alcun incontro pubblico con gli altri candidati. Invece di domandarsi il perché si quantifica il suo "spessore", la sua competenza. Facile, troppo facile. La scelta, invece, a mio parere, è stata coraggiosa e va apprezzata. Io preferisco aspettare gli eventi e guardare in silenzio. Il teatrino è cominciato vediamo come va a finire!

21/5/2024 - 10:13

AUTORE:
Gianluigi

Addirittura un comunicato!

Ma se invece spendeste il Vs. prezioso tempo per comunicare concretamente quello che vorreste fare voi, piuttosto che interessarvi di come vogliono impostare la loro campagna elettorale gli altri, quanto sarebbe meglio!

Capisco che il "nulla cosmico" di cui vi siete circondati in questa passata legislatura vi porti a "buttare la palla in tribuna"... Ma almeno provateci su...

Un pò d'impegno!!!

20/5/2024 - 12:55

AUTORE:
Checco Ioni

Il fatto che a Venturini i suoi abbiano detto di non presentarsi a nessun confronto pubblico con altri candidati la dice lunga sullo spessore del candidato e sulla totale carenza di argomenti concreti, se non quelli fake sbandierati nei vari video show, con accartocciamento finale, che in un confronto pubblico gli verrebbero rinfacciati ed a cui poi non sarebbe in grado di rispondere con argomenti concreti e reali. Peccato, mi ero già comprato i popcorn...