Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
La realtà politica pesciatina è sempre più fatta di divisioni e polemiche trasversali. Cambiano le maggioranze, ma non cambia uno schema ormai consueto, che vede chi governa e chi fa l’opposizione dover affrontare continue divisioni interne.
Se da un lato, infatti, la maggioranza è alle prese con la nascita prima del gruppo Lega Nord, poi con la formazione del gruppo Fli passato all’opposizione (e a sua volta spaccatosi al suo interno), la minoranza non se la passi meglio. Il Pd, reduce nella passata legislatura dalla divisione che portò alla nascita di Pescia Democratica, sta vivendo un’ulteriore fibrillazione, con l’ex sindaco e attuale capogruppo Abenante da una parte e con i segretari locale e provinciale, Petrini e Niccolai dall’altra.
Con una lettera di “auguri” al vetriolo che Antonio Abenante ha inviato al partito (e pubblicata dal Tirreno), a «quelle che credono di essere le menti del Pd pesciatino», viene rimproverato di aver «già scavato la fossa per le prossime elezioni, ma più che la politica sanno fare molto bene chiacchericci e barbottini». E, ancora, «il Pd pesciatino è allo sbando, quello di Pistoia non è da meno, con tutte le divisioni», situazione per la quale «bisogna ringraziare il nostro segretario provinciale, per non parlare di quello di Pescia».