Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo che il figlio di La Russa sia diventato presidente dell'ACI in quanto eletto da un'assemblea. Si tratta di vedere se i componenti di tale assemblea sono tutti di nomina governativa oppure no.
PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Abenante scrive al Pd: "Un partito allo sbando dal quale prendere le distanze"

5/5/2013 - 10:03

È più di un sassolino nella scarpa quello che si toglie l’ex sindaco Antonio Abenante, al centro delle polemiche dopo il suo voto decisivo a salvare la giunta Marchi. Lo fa con una lettera al capogruppo Pd di Pescia, Giorgi.

«Intanto – scrive Abenante – vorrei rivolgere un sincero ringraziamento per avermi ridato una tardiva centralità politica, alla quale francamente neanche pensavo più, e una voglia di tornare a fare politica che non era più nei miei programmi di vita. E per avermi confermato, con la vostra “strategia politica”, che avevo visto giusto e che, cioè, il Pd pesciatino è da tempo un partito allo sbando dal quale è stato bene prendere le distanze. Purtroppo non mi è stata la possibilità di un confronto aperto e mi permetto di consigliarvi di scendere dalla cattedra di “morale della politica”, perché il risveglio dal sogno inebriante potrebbe essere ravvicinato, scioccante, sputtanante. Dopo il tentativo di spallata andato a vuoto, il Pd dovrebbe interrogarsi su come gestire la situazione politica che è venuta a crearsi, e recuperare una prospettiva di un'alternativa più lineare, chiara e unitaria».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2013 - 16:12

AUTORE:
Guido Pucci

Io non ho parole. in 20 (21 col presidente) che siete fate più rumore di un intero parlamento. Ha ragione Remo che in dialetto toscano ha commentato, su un altro intervento dedicato a questo argomento, state a ragionare sul NULLA. Continuate pure. Io manderei proprio tutti a casa e commissarierei l'intero Comune, ma non per la sua situazione finanziaria che versa in un deficit di proporzioni bibliche, quanto piuttosto per il suo consiglio comunale che è capace a litigare e basta. Quante fazioni siete? 7, dico 7 diverse per 20 persone. Non esiste. Comunque auguri ai cittadini di Pescia che non si meritano certo questo governo e questi litigi.

13/5/2013 - 9:20

AUTORE:
costipato

Caro professore, visto che ha fatto tutto questo per il bene di Pescia, continui con un altro gesto nobile: PERCHE' NON RINUNCIA ALLA SUA INDENNITA' DI PRESIDENTE destinandola alle spese per il SOCIALE?

5/5/2013 - 23:48

AUTORE:
Luca

Professore, attento dopo questa lettera rischi di battere, quanto a faccia tosta, il Capo dei tuoi nuovi amici.
TI HO VOTATO 3 volte non pensi di avermi prima tradito e deluso?????

5/5/2013 - 23:24

AUTORE:
Luisa

Il PD ha senza dubbio dei problemi, ma ad essere "allo sbando" mi pare proprio Abenante.
Attendo di scoprire come si muoverà nei prossimi passaggi.

5/5/2013 - 22:58

AUTORE:
Eli

Gentile consigliere Abenante, non fa più parte del PD, e' stata una sua scelta, se ne faccia una ragione, i consigli provi a darli al centrodestra, guardiamo se loro l'ascolteranno ...

5/5/2013 - 15:54

AUTORE:
Mario

Potrei addurre 1000 ragioni per cui chi come noi viene dalla Sinistra, con la "S" MAIUSCOLA, mai potrebbe fare qualcosa che agevola un sindaco che ha militato nelle file della destra.

Non vi sono ragioni o strategie che giustifichino un'azione come questa!

Abenante lo sa benissimo e per questo si affanna a produrre giustificazioni....