Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un imprenditore di 53 anni residente a Montecatini Terme per il reato di minaccia aggravata. L’uomo, che si trovava alla guida della propria autovettura (un Suv Bmw), mentre percorreva una strada di Monsummano ha avuto un diverbio verbale con altro automobilista (un operaio trentenne di Larciano alla guida di un'utilitaria) per motivi di viabilità all'interno del parcheggio della Conad, tanto da estrarre la propria pistola e da minacciarlo.
I carabinieri, avvertiti del fatto dall’altro automobilista chiaramente terrorizzato, si sono messi subito alla ricerca, coadiuvati dai militari delle stazioni Lamporecchio e Larciano e lo hanno rintracciato poco più tardi a Lamporecchio. Addosso allo stesso è stata rinvenuta una pistola Smith & Wesson, che è stata sequestrata unitamente alle cartucce e una successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare numerose cartucce cal.38 ed un’altra pistola comunque regolarmente denunciate.
I militari hanno comunque accertato che l’uomo è in possesso di porto d’armi per difesa personale ma al tempo stesso stanno effettuando verifiche sull’attualità dei requisiti per i lmantenimento della licenza del porto di pistola.