Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prorogato al 10 dicembre l’obbligo di catene o gomme da neve

10/11/2011 - 16:52

La Provincia di Pistoia, Servizio infrastrutture di comunicazione, rende noto di aver modificato il termine di decorrenza dell’ordinanza n.1590 del 21 ottobre scorso, con la quale si istituiva l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2012.
 
Con l'ordinanza n.1676 di oggi, infatti, l’inizio di validità dell’obbligo è stato posticipato al giorno 10 dicembre, restando invariati gli altri ordinativi.
 
La Provincia ricorda, a tale proposito, che l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve su strade provinciali o regionali a rischio nasce anche a seguito di provvedimenti simili emessi da Anas su strade di propria competenza e che interessano anche collegamenti presenti sul territorio provinciale.  
 
A seguito delle comunicazioni pervenute all’ente dalle associazioni di categoria e dagli utenti, che lamentavano difficoltà a reperire catene da neve o pneumatici invernali nei tempi dettati dall’ordinanza, la Provincia ha ritenuto di valutare la possibilità di spostare a data successiva l’inizio dell’obbligo di dotare i veicoli dei mezzi antisdrucciolevoli previsti, per consentire così a tutti gli automobilisti di provvedere alla necessaria strumentazione.
 
Le misure in questione nascono esclusivamente con la finalità di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini che circolano sulle strade, a fronte degli eventi climatici insoliti e improvvisi che da qualche anno si ripetono con una certa frequenza sul territorio provinciale, creando gravi disagi e problemi alla circolazione, nonostante i ripetuti interventi degli enti per la pulizia della strade, con conseguenze che suggeriscono nuove e più attente forme di prevenzione.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2011 - 9:03

AUTORE:
alessandro

La sicurezza e la salute dei cittadini si garantisce mantenendo strade in modo adeguato coprendo le buche mettendo idonea segnaletica ed illuminazione non certo facendo acquistare catene da neve o gomme termiche per attraversare un cavalcavia a 10 m sul livello del mare!
Ma ora la provincia organizzera' anche dei corsi per il montaggio?

11/11/2011 - 9:32

AUTORE:
Alessandro

"Gli eventi insoliti ed improvvisi che si ripetono con una certa frequenza" si sono verifacati UNA volta negli ultimi due anni con il preavviso dei metereologi. Prevedere un obbligo di catene da neve per attraversare il cavalcavia dell'Autostrada della Camporcioni (10 m. s.l.) meriterebbe l'intervento dei servizi di Igiene mentale.
Sarebbe interessante sapere anche se la Provincia stà predisponendo corsi per il montaggio delle catene (magari a pagamento)dal momento che non credo che la maggioranza delle signore (e dei signori) siano in grado di farlo e quindi avere tale ausilio a bordo dell'auto, inc aso di emergenza, servirebbe a poco o nulla.
Come sempre in Italia si fanno le norme sui casi eccezionali e sporadici invece che sulla "normalità".
Se la logica è la prevenzione perchè, viste le recenti alluvioni, non dotiamo le auto anche di giubbino galleggiante, o di canotto autogonfiabile....?

11/11/2011 - 6:48

AUTORE:
Zenzero

Senza confini è l'imbecillità umana.
In un momento di crisi si costringono centinaia di persone a comprare catene. Molto bene...la sicurezza innanzi tutto e non ha prezzo.
Ma chi darà una mano a persone anziane o incapaci di montare le catene?