Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Obbligo di catene a bordo solo in caso di neve

6/12/2011 - 8:52

Condiviso dal sindaco Rinaldo Vanni un ordine del giorno sull’obbligo di catene a bordo delle auto, che la capogruppo in consiglio comunale del Pdl Giovanna Perone ha presentato durante l’ultima seduta. Il sindaco sta pensando di emanare per i Comuni associati  (nella polizia minicipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 20:53

AUTORE:
andrea

Ho speso 150 euro di catene per 2 auto... da 10 giorni pena multa... Ora i cari signori così attenti alla proposta ci rimborsano dei soldi spesi inutilmente?
Andrea.

6/12/2011 - 10:54

AUTORE:
Gino Giulietti

L'ordine del giorno approvato dal Comune di Monsummano e condiviso sia dalla maggioranza, sia dall'opposizione è senz'altro positivo, non tanto per gli effetti che produce, ormai risulta tardivo molti degli automobilisti di qualunque estrazione sociale hanno già acquistato le catene, ma come risposta al provvedimento preso dalla Provincia di Pistoia. Provvedimento che è bene ricordare fu sollecitato da una mozione presentata in Consiglio provinciale dalla Lega e dal PDL. Il sottoscritto più di un mese fa ebbe modo di rivolgere un appello rivolto ai Consiglieri comunali della Valdinievole, per invitare la Provincia a rivedere in parte il testo dell'ordinanza, presentando nel contempo una mozione in Consiglio comunale. Purtroppo a quell'appello l'unico a rispondere è stato il capogruppo PD di Pieve Luigi Balatresi con il quale abbiamo condiviso un documento, se nei comuni della Valdinievole vi fosse stata una presa di posizione analoga, forse oggi molti cittadini anche meno abbienti non avrebbero speso i soldi per portare in macchina le catene a prescindere dalle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Mi pare di poter sostenere che la troppa timidezza manifestata non elimina le responsabilità politico amministrativa di una scelta inopportuna.

6/12/2011 - 9:19

AUTORE:
alessandro

Finalmente, se andrà in porto, decisione intelligente e di buon senso.
Le norme per essere utili devono essere efficaci. Obbligare i cittadini ad acquistare catene da neve per circolare in una zona ove nevica, se nevica, una volta l'anno è semplicemente ridicolo, anche perchè ritengo che la maggioranza delle persone non le sappia neanche montare e quindi la norma è del tutto inefficace allao scopo che si prefiggeva.
Meno male qualcuno se ne sta accorgendo..