Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scarafuggi (Asl): "L'azienda pistoiese è in buona posizione a livello regionale"

28/10/2011 - 19:04

In merito alla presentazione da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia degli obiettivi raggiunti dalle aziende sanitarie nel 2010 il direttore generale Alessandro Scarafuggi precisa che il risultato complessivo conseguito è il frutto del concorrere di diverse dimensioni di valutazione, alcune di natura prettamente sanitaria, altre che attengono alla parte economica e finanziaria ed altre ancora più di carattere organizzativo che vedono il coinvolgimento di enti regionali e di area vasta.  
 
In particolare per quanto attiene alla parte sanitaria Scarafuggi ci tiene a sottolineare, anche per valorizzare l’impegno di tutti gli operatori, che i risultati presentati sono riferiti solo ad alcuni specifici aspetti definiti prioritari (quali ad esempio farmaceutica, sanità d’iniziativa, fascicolo sanitario elettronico, tempestività nell’invio dei flussi alla regione, ecc..) e concordati annualmente con la Regione in sede di programmazione con le Aziende Sanitarie, mentre l’andamento complessivo degli indicatori della valutazione delle performance del sistema regionale toscano (bersaglio) colloca l’Azienda sanitaria pistoiese per il 2010 in una buona posizione.  
 
Infatti si è registrato un incremento del 64% degli indicatori monitorati rispetto all’anno 2009. In particolare avanzamenti importanti si registrano relativamente al rischio clinico, all'adozione di iniziative per il miglioramento della sicurezza del paziente, negli indicatori di efficienza pre-operatoria  e appropriatezza chirurgica, nell’estensione degli screening oncologici.  Si  collocano addirittura nella fascia di “performance ottima” anche gli indicatori: Capacita' di governo della domanda   Qualita' di processo (clinico), che racchiude gli indicatori che fanno riferimento alla componente professionale per quanto riguarda l’adozione di tecniche strumentali e procedure diagnostiche, la tempestività delle prestazioni e la correttezza di esecuzione delle prestazioni.  
 
Il direttore generale evidenzia come sulla negatività della dimensione economico-finanziaria dell’azienda abbia inciso in modo particolare anche l’inizio del percorso della certificazione che  - come peraltro ha già sottolineato l’assessore regionale - ha comportato la revisione del patrimonio che, pur peggiorando il risultato di esercizio del 2010, consentirà la certificazione dello stato patrimoniale del 2011.

 
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2011 - 8:30

AUTORE:
Pistoiese

Al Dott.Scarafuggi che ci parla di ottima posizione a livello toscano della USL 3 di Pistoia sotto diversi aspetti anche economici,ringraziando tutto e tutti,saprà bene che Pistoia ha un segno negativo ,l'unica in toscana ad essere virtuosa è la USL 2 di Lucca seguita da Siena,inoltre gli sfugge che da agosto il Ceppo è dotato di RMN OPEN da 1,5 Tesla della Hitachi,macchina potente da non confondersi con le altre in circolazione,opera su tutte le necessità di esame per risonanza magnetica per coloro che non sopportano la RMN tradizionale per problemi di claustrofobia.Questa macchina và bene per tutti gli esami all'infuori di quelli all'addome superiore(fegato.pancreas ecc,) la motivazione data dal Cup è che il personale addetto non è stato ancora preparato per questo genere di esame ed aspettano il tecnico che venga ad istruirli.Se le cose stassero veramente così ,capirà che,in quanto alla salute delle persone,colui che necessita di questo tipo di esame dettagliato non può aspettare in eterno la venuta a Pistoia di questo signore. Era meglio,caro dottore che,prima fosse istruito il personale e poi si comprasse la macchina.