Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Alla Festa Democratica mercoledì si parla di welfare e donne

5/9/2011 - 11:00

Welfare e donne al centro di un dibattito in svolgimento mercoledì alle ore 21 nell'ambito dela Festa Democratica. "Le politiche sociali nela società del cambiamento" verranno discusse da Cecilia Carmassi (della segreteria nazionale del Pd), Lorena Paganelli (della segreteria regionale del Pd), Donatella Natalini (della segreteria provinciale de Pd), Gessica Beneforti (segretaria provinciale Cgil), Patrizia Pelegatti (segretaria provinciale Cisl). Modera Marisa Bianciardi (circolo Pd Pieve).

"È giunto - scrive il Pd nel presentare l'evento) il momento di combattere la sfiducia e la rassegnazione con cui qualcuno pensa di liquidare un “welfare che non ci possiamo permettere”, mentre per noi è uno strumento essenziale per “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica economica e sociale del paese” ( art.3 della Costituzione).
Queste iniziative sul nostro territorio, assieme a molte altre, hanno l’obiettivo di rendere visibile, anche ai non addetti ai lavori, il progetto del Governo di cancellare il diritto dei cittadini ad avere garantite alcune prestazioni sociali. Le manovre economiche di questi ultimi giorni rafforzano la necessità di essere vicini e al fianco dei nostri amministratori, per rendere visibili gli effetti della diminuzione selvaggia di risorse agli enti locali, alle regioni. Gli effetti della bozza di riforma fiscale e assistenziale che si riverseranno soprattutto sulle persone disabili, sugli anziani, sui più deboli e sulle loro famiglie, penalizzeranno ancora di più le donne poichè rimarranno l’unico ammortizzatore sociale. Essere al fianco e raccogliere le buone pratiche e i progetti innovativi, sviluppare sinergie e riorganizzare i servizi sono un imperativo che deve condurre il nostro percorso politico, incontrandosi con i cittadini, gli operatori del settore, con il mondo del volontariato e della promozione sociale, delle cooperative e imprese sociali che vivono sul campo il mutare e l’aumento dei bisogni.



Fonte: Pd Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: