Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: Radio taxi abusivi? esposto di sei tassisti

18/8/2011 - 8:15

MONTECATINI


Radio taxi abusivi a Montecatini? Due utenze telefoniche da tempo pubblicizzate non avrebbero mai avuto l'autorizzazione. Da qui l'esposto presentato da sei tassisti al Comune

 

«L’ATTIVITÀ di due numeri operanti dal 2007 — si legge nel documento — necessita di autorizzazione comunale e questa non è mai stata concessa, né tantomeno risultano agli atti richieste in tal senso. Risultano soltanto comunicazioni sulla costituzione di due consorzi, di cui nessuno nega la legittimità giuridica, ma lo svolgimento dell’attività di radio taxi aveva necessità di autorizzazioni e regolamentazioni. E’ in corso di istituzione una causa civile per il risarcimento danni e in questo ambito non si potrà prescindere da un’eventuale omissione di atti d’ufficio da chi è deputato ad assumere decisioni in merito».

 

Secondo i tassisti che hanno sottoscritto il documento, i numeri telefonici sotto accusa non avrebbero più nemmeno le caratteristiche tipiche del radio taxi. In effetti, secondo la risposta inviata dal comando di polizia municipale ai firmatari del documento «agli atti non risultano essere state rilasciate dall’ufficio attività produttive autorizzazioni comunali all’esercizio dell’attività di radio taxi alle utenze telefoniche segnalate».

 

 IL VICESINDACO Edoardo Fanucci si è interessato della vicenda, scrivendo una lettera a Raffaela Verdicchio, dirigente delle attività produttive, Edoardo Svenjak, polizia municipale e al comandante Michela Cupini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2011 - 18:41

AUTORE:
1 dei 29

Grazie tante come previsto.
Le candidate Miss italia le trasportano con Minibus.
I parenti delle miss le vengono a prendere i noleggiatori venuti da Firenze anche alle stazioni Ferroviarie di Montecatini, cosi noi restiamo a guardare, Grazie di cuore, lunga vita.

26/8/2011 - 17:22

AUTORE:
uno dei 34

Bisogna chiarire con il Comune anche questa storia delle licenze di Pieve a Nievole.
A mio avviso dovrebbero caricare solo alla stazione FS di Montecatini Terme e MOnsummano.
E Stop
e poi basta con i Pievarini che per avere un servizio taxi si devono rivolgere a Montecatini e magari essere serviti da un tassista della Pieve e pagargli la corsa da Montecatini perchè non se la fanno pagare dal Ponte Buggianese.
Grazie

25/8/2011 - 19:24

AUTORE:
tassinaro

non mi sembra che quelli di Pieve siano tanto calmi, anzi sarebbe meglio trovagli posto a casa loro, che qui siamo troppi.

24/8/2011 - 19:19

AUTORE:
ANONIMO

LE DICO SOLO CHE COLLEGHI COME LEI NON NE ABBIAMO BISOGNO, IN QUANTO L'APPELLO ERA RIVOLTO AI TASSISTI CON LICENZA RILASCIATA DAL COMUNE DI MONTECATINI TERME.
VISTO CHE LEI NE HA UNA RILASCIATA DAL COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE E A TUTT'OGGI NON RISULTANO ESISTERE ATTI CHE AUTORIZZA LEI E ALTRI A LAVORARE NEL DI MONTECATINI.
E VISTO CHE VIENE A TOGLIERE I LAVORO A NOI ALMENO ABBASSI I TONI.
COME FANNO GLI ALTRI DI PIEVE A NIEVOLE

23/8/2011 - 12:11

AUTORE:
Sergio taxi 31

io mi dissocio da chi ha scritto aspettando Miss Italia,e tanto meno farò manifestazioni con tanto di cartellonistica per protestare contro chi ha già deciso per il servizio Taxi o NCC o Navette per la durata della manifestazione,tanto se toccava a noi Montecatinesi c'era già i prescelti per tale servizio,e poi firmati quando scrivi,rimanere Anonimo non serve,ciao e buon lavoro a tutti....dal Mare

22/8/2011 - 16:41

AUTORE:
Uno dei Tassisti

L'OCCASIONE D'ORO, L'EVENTO DI MISS ITALIA.
VISTO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CI TIENE TANTO A MISS ITALIA E SI E' IMPEGNATA MOLTO PER FARLA A MONTECATINI TERME. PER QUANTO CI RIGUARDA NOI TASSISTI, FINO AD ORA NON RISULTANO PERVENUTE RICHIESTE DI SERVIZI DI NESSUN TIPO NE NAVETTE NE TANTO MENO RICHIESTE DI TRANSFER.
INFATTI SEMBRA CHE L'AGENZIA CHE ORGANIZZA L'EVENTO ABBIA GIA' PROVVEDUTO AD ATTIVARE I SUOI FORNITORI ESTERNI A MONTECATINI.
ALLORA VI CHIEDO SE NON ERA GIUSTO, VISTO CHE SONO I MONTECATINESI A PAGARE A CERCARE DI FAR LAVORARE GLI OPERATORI DI QUESTA CITTA', TAXI O ALTRO?
COMUNQUE SIA, POTREMMO ORGANIZZARE UNA MANIFASTAZIONE CON DEI CARTELLONI DI PROTESTA, PROPRIO QUANDO CI SARA' L'EVENTO IN MODO CI VEDINO LE TELECAMERE DELLA RAI, COSI' CI FAREMO UN PO' DI PUBBLICITA' GRATUITA E SI SPUTTANANO IN TUTTA ITALIA!!!!!!
PERCIO' RIFLETTETE E FATE PRESTO IL 25/08 ARRIVA PRESTO
I TASSISTI GRAZIE

20/8/2011 - 11:01

AUTORE:
uno su 34

dagli uffici del comune uscirà una risposta chiara?? troppo facile sarebbe!! meglio che i tassisti se la vedano fra di loro.