Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Montecatini: Radio taxi abusivi? esposto di sei tassisti

18/8/2011 - 8:15

MONTECATINI


Radio taxi abusivi a Montecatini? Due utenze telefoniche da tempo pubblicizzate non avrebbero mai avuto l'autorizzazione. Da qui l'esposto presentato da sei tassisti al Comune

 

«L’ATTIVITÀ di due numeri operanti dal 2007 — si legge nel documento — necessita di autorizzazione comunale e questa non è mai stata concessa, né tantomeno risultano agli atti richieste in tal senso. Risultano soltanto comunicazioni sulla costituzione di due consorzi, di cui nessuno nega la legittimità giuridica, ma lo svolgimento dell’attività di radio taxi aveva necessità di autorizzazioni e regolamentazioni. E’ in corso di istituzione una causa civile per il risarcimento danni e in questo ambito non si potrà prescindere da un’eventuale omissione di atti d’ufficio da chi è deputato ad assumere decisioni in merito».

 

Secondo i tassisti che hanno sottoscritto il documento, i numeri telefonici sotto accusa non avrebbero più nemmeno le caratteristiche tipiche del radio taxi. In effetti, secondo la risposta inviata dal comando di polizia municipale ai firmatari del documento «agli atti non risultano essere state rilasciate dall’ufficio attività produttive autorizzazioni comunali all’esercizio dell’attività di radio taxi alle utenze telefoniche segnalate».

 

 IL VICESINDACO Edoardo Fanucci si è interessato della vicenda, scrivendo una lettera a Raffaela Verdicchio, dirigente delle attività produttive, Edoardo Svenjak, polizia municipale e al comandante Michela Cupini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2011 - 18:41

AUTORE:
1 dei 29

Grazie tante come previsto.
Le candidate Miss italia le trasportano con Minibus.
I parenti delle miss le vengono a prendere i noleggiatori venuti da Firenze anche alle stazioni Ferroviarie di Montecatini, cosi noi restiamo a guardare, Grazie di cuore, lunga vita.

26/8/2011 - 17:22

AUTORE:
uno dei 34

Bisogna chiarire con il Comune anche questa storia delle licenze di Pieve a Nievole.
A mio avviso dovrebbero caricare solo alla stazione FS di Montecatini Terme e MOnsummano.
E Stop
e poi basta con i Pievarini che per avere un servizio taxi si devono rivolgere a Montecatini e magari essere serviti da un tassista della Pieve e pagargli la corsa da Montecatini perchè non se la fanno pagare dal Ponte Buggianese.
Grazie

25/8/2011 - 19:24

AUTORE:
tassinaro

non mi sembra che quelli di Pieve siano tanto calmi, anzi sarebbe meglio trovagli posto a casa loro, che qui siamo troppi.

24/8/2011 - 19:19

AUTORE:
ANONIMO

LE DICO SOLO CHE COLLEGHI COME LEI NON NE ABBIAMO BISOGNO, IN QUANTO L'APPELLO ERA RIVOLTO AI TASSISTI CON LICENZA RILASCIATA DAL COMUNE DI MONTECATINI TERME.
VISTO CHE LEI NE HA UNA RILASCIATA DAL COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE E A TUTT'OGGI NON RISULTANO ESISTERE ATTI CHE AUTORIZZA LEI E ALTRI A LAVORARE NEL DI MONTECATINI.
E VISTO CHE VIENE A TOGLIERE I LAVORO A NOI ALMENO ABBASSI I TONI.
COME FANNO GLI ALTRI DI PIEVE A NIEVOLE

23/8/2011 - 12:11

AUTORE:
Sergio taxi 31

io mi dissocio da chi ha scritto aspettando Miss Italia,e tanto meno farò manifestazioni con tanto di cartellonistica per protestare contro chi ha già deciso per il servizio Taxi o NCC o Navette per la durata della manifestazione,tanto se toccava a noi Montecatinesi c'era già i prescelti per tale servizio,e poi firmati quando scrivi,rimanere Anonimo non serve,ciao e buon lavoro a tutti....dal Mare

22/8/2011 - 16:41

AUTORE:
Uno dei Tassisti

L'OCCASIONE D'ORO, L'EVENTO DI MISS ITALIA.
VISTO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CI TIENE TANTO A MISS ITALIA E SI E' IMPEGNATA MOLTO PER FARLA A MONTECATINI TERME. PER QUANTO CI RIGUARDA NOI TASSISTI, FINO AD ORA NON RISULTANO PERVENUTE RICHIESTE DI SERVIZI DI NESSUN TIPO NE NAVETTE NE TANTO MENO RICHIESTE DI TRANSFER.
INFATTI SEMBRA CHE L'AGENZIA CHE ORGANIZZA L'EVENTO ABBIA GIA' PROVVEDUTO AD ATTIVARE I SUOI FORNITORI ESTERNI A MONTECATINI.
ALLORA VI CHIEDO SE NON ERA GIUSTO, VISTO CHE SONO I MONTECATINESI A PAGARE A CERCARE DI FAR LAVORARE GLI OPERATORI DI QUESTA CITTA', TAXI O ALTRO?
COMUNQUE SIA, POTREMMO ORGANIZZARE UNA MANIFASTAZIONE CON DEI CARTELLONI DI PROTESTA, PROPRIO QUANDO CI SARA' L'EVENTO IN MODO CI VEDINO LE TELECAMERE DELLA RAI, COSI' CI FAREMO UN PO' DI PUBBLICITA' GRATUITA E SI SPUTTANANO IN TUTTA ITALIA!!!!!!
PERCIO' RIFLETTETE E FATE PRESTO IL 25/08 ARRIVA PRESTO
I TASSISTI GRAZIE

20/8/2011 - 11:01

AUTORE:
uno su 34

dagli uffici del comune uscirà una risposta chiara?? troppo facile sarebbe!! meglio che i tassisti se la vedano fra di loro.