Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Radio taxi e vetture per trasporto collettivo: tutte le novità introdotte

7/11/2011 - 8:54

Taxi collettivi, istituzione dei turni, radio taxi e possibilità di prendere la licenza anche da parte degli extracomunitari. È pronta la rivoluzione del servizio di trasporto per passeggeri.

Finora non era prevista la possibilità di istituire i turni del servizio che coprissero anche gli orari notturni e i giorni festivi.

Il secondo punto dell’ordine del giorno approvato è quello relativo alla istituzione dei cosiddetti taxi collettivi, che prevedono un minimo di tre utenti e una tariffa forfettaria.

Nella vecchia normativa non figurava, poi, la possibilità per un extracomunitario (ovviamente in regola e in possesso di tutti i requisiti necessari), di prendere la licenza per la guida di un taxi.

Ultima variazione introdotta è quella relativa al servizio di radiotaxi. D’ora in avanti sarà possibile anche ricorrervi purché soddisfi certe caratteristiche, come una centrale operativa e l’attivazione della tecnologia Gps che rilevi l’autovettura libera più vicina all’utente.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2011 - 18:27

AUTORE:
tassinaro

Mi associo al 100% al collega che invita la Polizia Municipale a controllare che il regolamento sia rispettato ogni giorno e non ogni morte di papa. Ma anche i signori colleghi devono smetterla di far passare per radiotaxi un banale telefonino solo per danneggiare gli altri tassisti, perchè le regole devono valere tutte non solo quelle che vi fanno comodo.

12/11/2011 - 18:36

AUTORE:
tassinaro

Così allargheranno il numero dei morti di fame!
Sarebbe meglio che pensassero ai baroni di tutti gli ordini professionali

10/11/2011 - 21:51

AUTORE:
anonimus

tanto ora liberalizzano.

8/11/2011 - 12:27

AUTORE:
tassista

il regolamento nuovo è buono lascia tante possibilità di attuazione,bisognerebbe però che oltre ad averlo riscritto l'amministrazione fosse in grado di farlo rispettare,altrimenti non cambia niente.Mi appello quindi alla polizia municipale che faccia i dovuti controlli,(senza stancarsi)prendendo alla lettera il nuovo regolamento,soprattutto per quanto riguarda l'acquisizione della corsa che è il vero danno per tutta la categoria,immobilizzando qualsiasi iniziativa di carattere collettivo, favorendo sempre di più
l'iniziativa di ogni singolo tassista,alimentando in modo massiccio l'accaparramento dei clienti e il pagamento di tangenti ai portieri per poter riportare la giornata a casa.

7/11/2011 - 18:00

AUTORE:
tassinaro

Si t Si tutto bene, ma mi auguro che non siano solo parole scritte su carta il nuovo regolamento.perché fino ad ora anche il vecchio regolamento nessuno lo ha mai fatto rispettare

7/11/2011 - 12:52

AUTORE:
virtuale

ci sono gia` i tassisti (abusivi) extracomunitari...

7/11/2011 - 9:09

AUTORE:
Anonimo

Finalmente l'amministrazione di questo comune ha preso la strada giusta.
Vedremo se anche i colleghi tassisti riescano a vedere la strada giusta o vorranno restare sulle loro posizioni, consapevoli di investire nuovi capitali per aggiornare i loro radio taxi abusivi per renderli regolari