Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Non rispettano il diritto di chiamata: multati due tassisti

12/10/2011 - 8:44

Due tassisti sono stati multati dai vigili urbani per il mancato rispetto del diritto di chiamata previsto dal regolamento comunale. La vicenda delle continue violazioni della normativa comunale da parte di alcuni tassisti si trascinava da tempo (anche su Valdinievole Oggi se ne è parlato a più riprese), ma stavolta era partito un esposto.

La polizia municipale ha quindi fatto degli accertamenti e una pattuglia ha seguito un tassista mentre andava a prendere un cliente in un albergo ed ha verificato che il tassista non avrebbe potuto fare quella corsa.

Un altro tassista è stato fermato e la persona al suo interno ha dichiarato che la corsa era stata concordata per telefono, accordo vietato dalla normativa. I due tassisti hanno ricevuto sanzioni da 100 euro ciascuna. Uno di loro, tra l’altro, aveva firmato uno degli esposti contro i presunti colleghi scorretti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2011 - 19:00

AUTORE:
cliente

Prendo il taxi qualche volta alla stazione la sera perchè sono stanco e non ho voglia di camminare.La mia casa è a circa un chilometro dalla Centro e mi trovo a pagare qualche volta 7,spesso 8, sabato sera alle 20 un tassista ha voluto 10. Ma non dovrei spendere sempre la stessa cifra? Mi dispiace andare a segnalare persone che lavorano, ma anche io lavoro ed i soldi del taxi li levo da altre spese, quindi vorrei essere rispettato. Cara polizia date un occhiata anche ai prezzi e tutelate i clienti.

12/10/2011 - 18:46

AUTORE:
tassinaro

Se,dopo anni di nulla,la polizia fa tre (3) controlli sui taxi e poi sbandiera a tutta la stampa questa grande azione,sottolineando che fra i multati c'è anche uno che aveva firmato un esposto, mi viene da pensare che si voglia dire: " attenti, se controlliamo nessuno è pulito,quindi vi conviene stare zitti". Vi illudete, perchè la gente è stanca di dover sottostare a mille ricatti e trucchetti;il sistema non regge più, non è possibile per l'Amministrazione ignorare una nuova impostazione per questo servizio. Facile scaricare sull'anello debole tutte le responsabilità, che tuttavia ci sono,ma bisogna che chi ha il compito di legiferare lo faccia, chi deve controllare lo faccia e dopo anche i tassisti non avranno più scuse da accampare.Intanto, per chi esige i regalini per farti lavorare, che misure sono state prese?

12/10/2011 - 10:56

AUTORE:
tassista

si è vero sono stati multati 2 tassisti, per l'acquisizione della corsa non come prevede il regolamento. ma cosa spiega questa azione fatta così sporadica,
mi stanno bene i controlli, ma dovrebbero essere fatti a tappeto e quotidianamente su tutta la categoria. perchè queste due multe sono solo due granelli di sabbia nel deserto. ma lo sapete che sono anni che alcuni tassisti non recepiscono una chiamata al centralino taxi di piazza del popolo, e loro dove credete che le prendano le corse?
per sistemare il servizio taxi a montecatini c'è solo una cosa da fare ed e': numero unico e sistema di ricezione chiamate al passo coi tempi g p s( noi a paragone di altre città anche simili alla nostra siamo all' era della pietra e ci stiamo pure avvicinando a manifestazioni di livello mondiale). fatto questo allora non ci sono più scappatoie e così puoi veramente castigare chi non rispetta il regolamento. per realizzare questa cosa ci vuole l'aiuto dell'amministrazione comunale perchè noi come servizio pubblico dobbiamo essere regolamentati da loro.
parte della categoria sta ancora aspettando in merito risposte da giugno.
un tassista