Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 22/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ponte all'Abate, Comune: "Sindaco Villa Basilica smetta di accanirsi contro i collodesi"

23/6/2024 - 11:26

PESCIA - Sulla chiusura del ponte di Ponte all’Abate interviene l'amministrazione comunale.


"Dopo la battaglia legale che è stata scatenata dal Comune di Villa Basilica contro l'amministrazione comunale di Pescia nei mesi scorsi per fermare la realizzazione dei marciapiedi nel centro di Collodi, adesso il sindaco del Comune di Villa Basilica continua ad accanirsi contro i collodesi, proponendo per l'ennesima volta di mettere a doppio senso di marcia via di Confine con Capannori durante il cantiere per Ponte all'Abate.


Questo è accanimento, perché chiunque, andando in quella strada, si rende conto che vi sono due scuole (realizzate senza un parcheggio) e l'ingresso e l'uscita di una delle zone più densamente abitate del Comune. Come sarebbe possibile, con una tale concentrazione di veicoli e persone, pensare che quella strada sia per mesi da doppio senso?


È vero, Ballini potrebbe dirci che sono le amministrazioni comunali di Pescia negli anni 90 e 2000 ad aver autorizzato la realizzazione di una tale concentrazione di edifici ma siamo consapevoli che, vista la sua lunghissima esperienza politica, conosca molto meglio di noi gli allora amministratori che hanno fatto queste scelte di cui noi siamo chiamati a provare a porre rimedio.


Porre rimedio non significa aggravare la situazione: sia chiaro che la nostra amministrazione non ha accettato via Pasquinelli a doppio senso per realizzare i marciapiedi né accetterà mai di mettere via di Confine con Capannori a doppio senso, perché questo significherebbe aumentare a dismisura la già precaria sicurezza stradale dei residenti, degli studenti e dei loro genitori.


Il Comune di Villa Basilica, anziché fare proposte che sanno solo di accanimento contro i collodesi, dedichi meno tempo e soldi in cause legali per impedirci di realizzare opere che i collodesi aspettano da decenni e promuova semmai, in provincia di Lucca, un incontro sulla variante esterna a Collodi perché di essa si parla solo e unicamente sul versante pistoiese, mentre sul lato lucchese tutto tace. Il distretto cartario però non è solo pistoiese ma soprattutto lucchese ed il problema riguarda tutti, non solo i collodesi che, dalla nostra amministrazione, non vedranno mai i peggioramenti alla loro già precaria situazione che il sindaco Ballini ci propone periodicamente di fare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: