Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Stanno continuando ad alto ritmo i controlli sulle strade della polizia municipale. Alle verifiche sugli spostamenti legati ai vari dpcm di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus, si sono aggiunte quelle relative ai divieti di transito nella zona del ponte all’Abate dopo che sono state rilevate problematiche alla struttura.
Solo negli ultimi giorni sono state elevate 4 sanzioni ad autocarri che hanno infranto questi divieti, oltre a una multa per spostamento non giustificato in regime di limitazione per covid-19. Oltre a queste, durante un controllo nella giornata di giovedì, gli agenti hanno scoperto un automobilista che viaggiava con una patente risultata falsa. Come prevede la legge, l’uomo è stato denunciato a piede libero e sanzionato, mentre la patente è stata sequestrata.
Intanto il sindaco Oreste Giurlani ha inviato una lettera ai vertici regionali, provinciali e al Comune di Villa Basilica. Nella missiva, indirizzata personalmente a Rossi, Ceccarelli, Fratoni, Marmo, Tesi e Anelli, il primo cittadino invita a fare presto per risolvere il problema della lesione rilevata in uno dei piloni del ponte all’Abate.
“I motivi sono evidenti - dice Giurlani nello scritto - e riguardano la centralità di questa infrastruttura nel sistema viario del territorio, anello di congiunzione fra la Valdinievole e Lucca e elemento determinante del traffico pesante da e per le cartiere di Villa Basilica. Anche sulla scorta dell’esperienza del ponte degli Alberghi, bisogna fare presto e limitare al massimo la chiusura e i disagi, che non possiamo sovrapporre a quelli già devastanti della quarantena da coronavirus”.