Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Una Nico in serata di grazia supera con +48 la Number8

14/10/2024 - 18:08

Asd Number 8 – Nico Basket Femminile 32-80

 

Number8 = Mbaye*2, Maiocchi*, Serpellini*7, Ratti N.E, Amadei 3, Candelori*16, Varone*2, Giazzon, Murgese 2.  All.Sturlese

 

Nico Basket = Nerini*5, Tongiorgi 1, Pini*13, Klescova*14, Traore 8, Montiani*17, Modini A. 4, Modini G. 2, Bargiacchi 2, Vaccaro 5, Giglio Tos*6, Landini 3.  All.Rastelli


Note: parziali (4-19) (12-37) (21-62)

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione; perché non facciamoci ingannare dal +48 finale. Number8 è una squadra di tutto rispetto, che si è qualificata alle Final Four di Coppa Toscana, superando Pielle Livorno, una delle squadre più forti del campionato. Quindi, prima di raccontare la “storia” della partita, c’è da fare i complimenti alle nostre ragazze per la vittoria di ieri sera.

Coach Rastelli, dal canto suo, aveva evidenziato chiaramente – in settimana -  i punti cardine per eseguire al meglio il piano partita. Dopo la partita dell’esordio di Senigallia, il tecnico rosanero, soddisfatto comunque della prova delle proprie ragazze, aveva sottolineato l’importanza di fare un passo in avanti sul piano difensivo; infatti, la Nico Basket ha dimostrato grande solidità, mettendo fin da subito un vero e proprio tappo sul canestro.

L’avvio è di marca rosanero: il trio Klescova-Pini-Montiani fa subito capire che musica si ascolterà durante la gara: Number 8 non riesce a rispondere alle scorribande delle nostre ragazze, che sono brave a lasciare alle padrone di casa la miseria di soli quattro punti nei primi dieci minuti. Questo copione avrà seguito per tutto il resto della gara, senza subire cambiamenti significativi. All’intervallo, il tabellone recita un eloquente +25 per Nerini & Co. (12-37).

Al rientro dagli spogliatoi, la truppa di coach Rastelli non è assolutamente sazia del vantaggio accumulato nei quarti precedenti. L’intensità addirittura sale, registrando a livello di produzione offensiva, un periodo ancora migliore, con ben 25 punti a referto.

Gli ultimi 10 minuti largo alle giovanissime rosanero, bravissime a non accontentarsi nonostante il divario sia molto importante e offrendo ottime giocate, segnale di grande attenzione e maturità, perché con un distacco del genere, è molto facile far calare l’attenzione.

Il commento di coach Rastelli: "Le ragazze sono state brave con un ottimo approccio alla partita, abbiamo avuto una buona concretezza in attacco; in difesa abbiamo avuto qualche piccola disattenzione, che per fortuna non sono state punite, ma l'uniformità del lavoro di squadra è stata incredibile, giocando una buona partita; c'è da migliorare alcuni aspetti, ma tenendo conto il momento della stagione e la lunghezza della stagione, sono molto contento del lavoro che stanno svolgendo le ragazze; mi piace sottolineare che tutte le ragazze sono andate a referto e questo significa che abbiamo distribuito bene i palloni".

Prossimo appuntamento, sabato 19 ottobre alle ore 20:30 al PalaPertini di PonteBuggianese, contro la Pallacanestro Femminile Firenze.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: