Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Marina Lauri confermata alla guida del Gal MontagnAppennino

21/5/2024 - 18:23

L'assemblea del Gal Montagnappennino ha rinnovato il suo organo direttivo e confermato alla guida dell'ente la presidente Marina Lauri. La presidente ha aperto l’assemblea illustrando il cammino fatto fino a oggi dal Gal, un cammino segnato dal riconoscimento che il Gal ha avuto sul territorio come soggetto di riferimento per lo sviluppo territoriale e dalla stessa Regione Toscana che ne ha riconosciuto il ruolo nelle programmazioni locali della strategia nazionale aree interne. “E' stato un percorso di crescita assieme ai territori basato sull'ascolto e su progetti concreti di sviluppo studiati e attuati in sinergia con le comunità locali – ha detto Lauri – un metodo che continueremo ad attuare nei prossimi anni”. 
 
Il Gal Montagnappennino è stato indicato, nell'attuale programmazione della Strategia nazionale aree interne 2021/2027, con un ruolo diretto nella gestione dei fondi Feasr dalla Regione Toscana. A questo si aggiunge il coinvolgimento in diversi programmi europei e l’assunzione del ruolo di soggetto referente per il Distretto rurale forestale della montagna pistoiese. 
 
“Questo a conferma del ruolo che il Gal va assumendo sul territorio come agenzia di sviluppo – ha concluso la presidente Lauri - questo trend è confermato anche dall’adesione al progetto “La Fucina” (sportello di servizio alle imprese ed alla comunità, promosso dal comune di Minucciano in collaborazione con Anci Toscana) e il cofinanziamento di una borsa di dottorato di ricerca in scienze veterinarie con l’Università di Pisa. Tutto quanto grazie alla fattiva collaborazione di tutto il CdA e all’impegno della struttura tecnica che tengo a ringraziare”. 
 
Nota di metodo, la candidatura di Marina Lauri è stata approvata all'unanimità dall'assemblea plenaria.
 
L’intervento del direttore Stefano Stranieri ha presentato il rapporto annuale d'esecuzione 2023 evidenziando la mole di lavoro che ha tenuto impegnata la struttura tecnica nella gestione dell’attuale programmazione Leader 2014/2022 con 9 bandi pubblicati fino ad oggi dal Gal che hanno visto la presentazione di 510 progetti e 246 progetti istruiti e ammissibili a finanziamento. 
 
L’assemblea ha confermato i consiglieri uscenti: Marina Lauri per l’Unione dei Comuni Montani Appennino Pistoiese, Davide Marchetti per la Cciaa Toscana Nord Ovest, Simona Girelli per l’Unione di dei Comuni Media Valle del Serchio, Giovanni Andrea Ciniero per Coldiretti Lucca, Marco Ceccarelli per Confesercenti Pistoia, Alberto Focacci per Cia Toscana Nord, Sara Giovannini per So.Ge.Se.Ter. e eletto due nuovi consiglieri: Marco Martorana per l’Unione Comuni Garfagnana e Alessandro Sottili per Confcooperative Toscana Nord.
 
L’assemblea ha ringraziato i due consiglieri uscenti Aldo Gherardi e Duccio Signorini, non disponibili per impegni al rinnovo del mandato, per il lavoro svolto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: