Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Area montana e strategia Leader: se ne parla in un incontro a Pietrabuona

27/9/2023 - 16:00

Il Gal MontagnAppennino si appresta a redigere la nuova strategia Leader 2023/2027 e continua il fitto calendario di incontri rivolti all’ascolto del territorio, in particolare dei nuovi territori montani che da questa programmazione faranno parte del Gal. Si svolgerà venerdì 29 settembre alle ore 21 l’incontro “L’area montana del Comune di Pescia nella nuova programmazione Leader 2023/2027” presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona.


Il sindaco di Pescia esprime soddisfazione per questo importante traguardo “Il Comune di Pescia intende promuovere questo incontro per informare tutti, cittadini, attività economiche e associazioni della nostra montagna, per raccogliere stimoli, idee e contributi da poter inserire all'interno della strategia delle aree leader che dovrà essere chiusa il 13 ottobre.


I fondi per le aree leader rappresentano per un Comune come quello di Pescia, uno spartiacque importante per il rilancio della nostra montagna e gli interventi previsti da queste misure, hanno l'obiettivo non solo di sostenere le imprese agricole, ma soprattutto di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali, con una particolare attenzione a quelli montani e Pescia non potrà in nessun modo farsi scappare questa occasione.


Desidero ringraziare il Gal Montagna Appennino per il supporto che ci ha dato sin dal momento del nostro insediamento come Amministrazione Comunale e sono convinto che con la collaborazione e la partecipazione di tutti riusciremo a raggiungere gli obiettivi che questa importante misura ci mette a disposizione".


L’Incontro vedrà la partecipazione anche del presidente della commissione aree interne di Regione Toscana Marco Niccolai e della vicepresidente di Caript Cristina Pantera.


Marina Lauri, presidente del Gal MontagnAppennino, invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi pubblici “Il Gal si trova, mai come oggi, a fronteggiare diverse novità, dettate anche dall’ampliamento del territorio di competenza ai territori montani di Lucca, Pistoia e Montepisano e per partire con la nuova Strategia è fondamentale il più ampio coinvolgimento possibile dei diversi attori locali in questa fase preliminare di ascolto e conoscenza del territorio".


È stato preparato anche un questionario online in cui si chiede al territorio di rispondere anche in forma scritta a quattro domande ritenute fondamentali riguardo a 4 parole su cui ruota l’ascolto del territorio: economie, servizi, risorse e giovani. I contributi saranno utilizzati per elaborare la Strategia di sviluppo locale 2023-2027 del Gal MontagnAppennino e il questionario è reperibile al link https://forms.gle/b4oirnfwHiQxWHzu6 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: