Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Area montana e strategia Leader: se ne parla in un incontro a Pietrabuona

27/9/2023 - 16:00

Il Gal MontagnAppennino si appresta a redigere la nuova strategia Leader 2023/2027 e continua il fitto calendario di incontri rivolti all’ascolto del territorio, in particolare dei nuovi territori montani che da questa programmazione faranno parte del Gal. Si svolgerà venerdì 29 settembre alle ore 21 l’incontro “L’area montana del Comune di Pescia nella nuova programmazione Leader 2023/2027” presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona.


Il sindaco di Pescia esprime soddisfazione per questo importante traguardo “Il Comune di Pescia intende promuovere questo incontro per informare tutti, cittadini, attività economiche e associazioni della nostra montagna, per raccogliere stimoli, idee e contributi da poter inserire all'interno della strategia delle aree leader che dovrà essere chiusa il 13 ottobre.


I fondi per le aree leader rappresentano per un Comune come quello di Pescia, uno spartiacque importante per il rilancio della nostra montagna e gli interventi previsti da queste misure, hanno l'obiettivo non solo di sostenere le imprese agricole, ma soprattutto di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali, con una particolare attenzione a quelli montani e Pescia non potrà in nessun modo farsi scappare questa occasione.


Desidero ringraziare il Gal Montagna Appennino per il supporto che ci ha dato sin dal momento del nostro insediamento come Amministrazione Comunale e sono convinto che con la collaborazione e la partecipazione di tutti riusciremo a raggiungere gli obiettivi che questa importante misura ci mette a disposizione".


L’Incontro vedrà la partecipazione anche del presidente della commissione aree interne di Regione Toscana Marco Niccolai e della vicepresidente di Caript Cristina Pantera.


Marina Lauri, presidente del Gal MontagnAppennino, invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi pubblici “Il Gal si trova, mai come oggi, a fronteggiare diverse novità, dettate anche dall’ampliamento del territorio di competenza ai territori montani di Lucca, Pistoia e Montepisano e per partire con la nuova Strategia è fondamentale il più ampio coinvolgimento possibile dei diversi attori locali in questa fase preliminare di ascolto e conoscenza del territorio".


È stato preparato anche un questionario online in cui si chiede al territorio di rispondere anche in forma scritta a quattro domande ritenute fondamentali riguardo a 4 parole su cui ruota l’ascolto del territorio: economie, servizi, risorse e giovani. I contributi saranno utilizzati per elaborare la Strategia di sviluppo locale 2023-2027 del Gal MontagnAppennino e il questionario è reperibile al link https://forms.gle/b4oirnfwHiQxWHzu6 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: