Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo, che conquista una medaglia di bronzo storica per se e per la società sportiva Kin Sori taekwondo ma anche per tutto il movimento di taekwondo toscano.
Giornata lunghissima e intensa quella del 31 maggio presso il Foro Italico a Roma, che ha visto la stessa Sofia gareggiare nella stessa giornata in due competizioni, la prima Italy Open con 3° posto e la seconda il consueto Kim e Liu’ dove per il terzo anno consecutivo ha raggiunto la finale, che però questo anno si è conclusa con il secondo posto.
Semifinale e bronzo per Giorgio Vannini che dopo aver abbandonato la gara nel 2023 per la frattura di un dito della mano ha quast’ anno raggiunto la Semifinale perdendo di un soffio e sfiorando l’idea di una finale ma soddisfattissimo dopo l’esito dello scorso anno e la voglia di riscatto.
Niente da fare il sabato per Luca e Mia Giovannelli che nonostante dei bellissimi incontri e vittorie al cardiopalma si fermano poi di misura ai quarti di finale.
Nella giornata di forme invece della domenica storico oro nel ParaTaekwondo per Atudosiei Davide che si aggiudica la gara con il punteggio più alto della gara.
Argento per Dario Incerpi e Beatrice Nechita al loro primo campionato italiano che accedono alla finale e centrano il secondo gradino del podio, bronzo per Samuel Congiu’ che forte del titolo toscano riesce a conquistare anche un podio importantissimo ai campionati Italiani del Kim e Liu’.
Si conclude cosi con ben 7 medaglie un’ edizione del Kim e Liu’ con oltre 1660 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e da 8 Paesi della comunità Europea tra i più rappresentativi del taekwondo.
Kin Sori Taekwondo asd si dimostra cosi nel settore giovanile tra i 6 e gli 11 anni la società più forte della Toscana anche dal punto di vista dei partecipanti alla gara con ben 22 iscritti tra forme e combattimento la più numerosa.
Con un record di ben 224 iscritti a fine 2023 tra le scuole di Badia Pozzeveri e Ponte Buggianese che ne fanno di fatto un vero e proprio modello e centro elite di taekwondo per la piana di Lucca e della Valdinievole con i suoi famosi maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd seguitissimi sui social network dagli amanti delle arti marziali e non che da oltre 20 anni promuovono con cosi tanto successo questa disciplina fino a renderla la seconda specialità sportiva più scelta nei comuni dove è presente.