A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grande soddisfazione in casa Scherma Pistoia per la convocazione di Fabio Mastromarino per i prossimi campionati europei under 17 che si disputeranno a Novi Sad, in Serbia, a fine mese.
Lo spadista pistoiese corona così l’inseguimento alla maglia azzurra che nelle ultime due stagioni era rimasto nel cassetto dei sogni a causa della pressochè totale sospensione dell’attività internazionale.
Mastromarino, prima del lockdown, si era guadagnato un posto di rilievo fra i suoi pari età, ma è stata la ripresa delle gare nella scorsa primavera che ha fatto registrare la sua esplosione, culminata con il 16° posto ai campionati italiani assoluti. Sempre presente nelle finali nazionali di categoria, nel corso di questa stagione ha conquistato il secondo posto alla prova di Bratislava nel circuito europeo cadetti compiendo il passo decisivo verso quella maglia azzurra che continua ad essere una costante nella storia della società pistoiese.
Soddisfazione anche per Chianti Banca che da due anni ha legato il suo nome a quello della scherma pistoiese.