C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura del coordinatore del "Controllo del Vicinato" Marco Lucarelli: "Introduciamo in questo articolo il concetto di sicurezza partecipata tutto parte dal cittadino, contribuendo alla sicurezza della propria azienda, dei propri lavoratori e dell’ambiente e del territorio in cui vive. Puntare sulla partecipazione è una strategia che può condurre ad esiti di particolare rilevanza, come emerge dal progetto “Controllo del Vicinato” dove la collaborazione tra cittadini di un quartiere con le forze dell’ordine ha portato veri e propri miglioramenti.
I cittadini sono delle sentinelle presenti su tutto il territorio che contribuiscono all’attività di prevenzione e controllo del territorio accrescendo la consapevolezza delle problematiche, bisogna quindi promuovere e valorizzare la sicurezza partecipata attraverso la reciproca attenzione e il vicinato solidale, bisogna riprendere fiducia in noi stessi e nelle istituzioni in modo da denunciare le varie problematiche che si verificano.
Importante anche la prevenzione passiva cioè strumenti che possono accrescere la sicurezza, dispositivi come l’illuminazione, telecamere, allarmi, inferriate e serrature.
Il diritto alla sicurezza costituisce l'obiettivo pubblico primario da perseguire attraverso un'azione coordinata, congiunta e condivisa.
Una costante azione svolta dalle Forze dell'Ordine e dalle Polizie Locali, negli ambiti di propria competenza, con il coinvolgimento attivo del cittadino, ognuno nell’ambito del suo ruolo sociale rivestito, può concorrere al suo mantenimento".
Coordinatore Controllo del Vicinato
Montecatini Terme Marco