Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
A Casalguidi un faccia a faccia tra i candidati a sindaco

30/5/2022 - 10:55

L'Ordine degli architetti organizza un incontro il 31 maggio e fa un appello ai candidati sindaci.

 

"Una categoria di professionisti che ha come competenza principale il progetto d’architettura e il disegno della città, non può restare indifferente ed estranea ad un momento in cui, attraverso l’elezione amministrativa, si procede al rinnovo del governo di una città o di un territorio e ritiene quindi opportuno interloquire con i candidati sindaco nel momento in cui essi propongono il proprio programma politico.


È attraverso la capacità che avrà il nuovo sindaco di immaginare ed interpretare il futuro sviluppo della città che si potrà realizzare un luogo “accogliente” per i cittadini; è attraverso l’ascolto e la discussione anche sul fronte della cultura del progetto urbano e territoriale con la categoria degli architetti, che si potranno delineare azioni utili per offrire una qualità migliore dell’ambiente costruito; è dallo sforzo innovativo e di collaborazione che sarà messo in campo anche sul piano amministrativo e burocratico che si determineranno condizioni migliori dell’operare professionale; è dall'efficienza della macchina pubblica, in tutti i suoi settori, che potranno derivare straordinarie facilitazioni per i cittadini.


Gli architetti pistoiesi intendono promuovere l’innovazione, sempre e ovunque, condividendo le proprie esperienze, azioni di resistenza, pratiche di resilienza, per proporsi come nuova piattaforma di conoscenza e sono fortemente impegnati, ormai dai diversi anni, nel favorire il percorso partecipativo con la cittadinanza.


Muovendo da queste semplici considerazioni e sulla scorta delle precedenti sessioni elettorali, abbiamo ideato il nuovo “manifesto sulla città e l’architettura”, una sorta di dossier sul futuro del nostro territorio che, in estrema sintesi, è il seguente.


Riusare e rilanciare la città e l'architettura esistente, favorirne il recupero responsabile è una scelta che va nella direzione della sostenibilità dello sviluppo, della conservazione del patrimonio storico e dell'identità del tessuto urbano, della limitazione del consumo di suolo e dell'efficacia della spesa, pubblica e privata. Tutto questo fa parte del nostro fare professionale.


Potranno essere questi alcuni dei temi del nostro futuro sindaco?".

Fonte: Ordine degli architetti Ppc di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: