Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 17/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Banchi vuoti dell'opposizione in consiglio comunale, liste civiche CiSiAmo: "Atto di protesta concordato"

13/3/2024 - 18:37

Le liste civiche CiSiAmo replicano alla sindaca De Caro.

 

"Pur comprendendo umanamente il nervosismo della sindaca uscente Simona De Caro per le difficoltà incontrate nel convincere il suo stesso partito a subire la sua candidatura e il rifiuto dei 5 Stelle ad allearsi con lei data la sua fallimentare esperienza amministrativa che loro stessi definiscono “poco aderente agli interessi collettivi dei monsummanesi”, non possiamo tollerare da parte della De Caro nessuna ulteriore mistificazione della realtà.

 

Ci riferiamo al suo commento relativo alla diffusione della foto che ritrae i banchi delle opposizioni vuoti per la discussione in consiglio comunale del bilancio preventivo 2024. Il sindaco De Caro attribuisce tale assenza “a banali motivi di ordine personale o familiare”.

 

Sorvoliamo per amor di carità sulla consueta tracotanza della De Caro che si arroga anche il diritto di valutare quanto siano banali le ragioni “familiari e personali” degli altri, ma nel caso specifico la candidata della sinistra dimentica che tale assenza fu un atto unitario concordato tra tutte le opposizioni per protestare sul ritardo con cui veniva messo a disposizione dei consiglieri il documento di bilancio preventivo.

 

Per la sinistra che governa da ottanta anni la nostra città fornire i dati all'ultimo momento per impedire ogni analisi da parte della controparte politica è una pratica ormai consolidata. È accaduto anche con il piano urbanistico che inizia il suo iter cinque anni fa, scompare per poi miracolosamente riapparire, guarda caso all'ultimo momento e proprio alla vigilia delle elezioni comunali.

 

Consigliamo alla De Caro, se ci riesce, di attenersi almeno alla realtà dei fatti, anche quando questi non le piacciono".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2024 - 12:25

AUTORE:
Spartaco

C'è chi preferisce scrivere su facebook che part partecipare alle sedute per un like in più.
La politica vera è finita con l'era dei social.

15/3/2024 - 10:02

AUTORE:
Checco

Egregio sig Sergio, la Sindaca de Caro, non solo prima di diventare Sindaca è stata assessore (come giustamente ha scritto Lei), ma prima di diventare assessore è stata consigliere comunale, quindi un pò di esperienza e conoscenza della macchina amministrativa ce l'aveva già prima di essere eletta sindaca. Il vs candidato, sicuramente un ottimo bancario, arriva da un settore dove tutto ma proprio tutto è già definito da regole e procedure prestabilite, e dove si ha pochissima autonomia decisionale.
Sarà in grado di gestire un comune complesso come quello di Monsummano una persona che probabilmente non ha mai neanche visto un consiglio comunale da comune cittadino?? Perchè non hanno candidato chi già, dei partiti della destra, sedeva negli scranni del consiglio?
PS: che tristezza tutti questi comunicati stampa che state facendo

15/3/2024 - 8:12

AUTORE:
Marco Marco

Le elezioni amministrative vedono un peggioramento costante quinquennio dopo quinquennio rispetto ai candidati e soprattutto ai programmi. Non è ovviamente una peculiarità della realtà politica e sociale monsummanese ma rimanendo in questa realtà è bene ricordare che la classe politica non viene da Marte. Si ha quello che si è.
Non saprei chi votare stavolta e a dire il vero anche nel 2019 fu in difficoltà con quella che fu probabilmente la più misera e meschina campagna elettorale che ricordi. Questa promette di superarla in negatività.

15/3/2024 - 7:30

AUTORE:
Sergio

Ridicolo sarà lei, anzi fazioso!
Pensa che la De Caro, prima di approdare come Assessore abbia avuto un'esperienza nell'amministrazione pubblica? Oppure chi ha un'esperienza professionale importante, ben definita li leadership, ma non in quella pubblica non possa aspirare a ricoprire il ruolo di Sindaco?

14/3/2024 - 18:11

AUTORE:
Checco

se queste sono le premesse del nuovo candidato sindaco......... Che poi si candida senza alcuna esperienza di amministrazione pubblica e senza essere neanche residente a Monsummano....mah..!?!