Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Banchi vuoti dell'opposizione in consiglio comunale, liste civiche CiSiAmo: "Atto di protesta concordato"

13/3/2024 - 18:37

Le liste civiche CiSiAmo replicano alla sindaca De Caro.

 

"Pur comprendendo umanamente il nervosismo della sindaca uscente Simona De Caro per le difficoltà incontrate nel convincere il suo stesso partito a subire la sua candidatura e il rifiuto dei 5 Stelle ad allearsi con lei data la sua fallimentare esperienza amministrativa che loro stessi definiscono “poco aderente agli interessi collettivi dei monsummanesi”, non possiamo tollerare da parte della De Caro nessuna ulteriore mistificazione della realtà.

 

Ci riferiamo al suo commento relativo alla diffusione della foto che ritrae i banchi delle opposizioni vuoti per la discussione in consiglio comunale del bilancio preventivo 2024. Il sindaco De Caro attribuisce tale assenza “a banali motivi di ordine personale o familiare”.

 

Sorvoliamo per amor di carità sulla consueta tracotanza della De Caro che si arroga anche il diritto di valutare quanto siano banali le ragioni “familiari e personali” degli altri, ma nel caso specifico la candidata della sinistra dimentica che tale assenza fu un atto unitario concordato tra tutte le opposizioni per protestare sul ritardo con cui veniva messo a disposizione dei consiglieri il documento di bilancio preventivo.

 

Per la sinistra che governa da ottanta anni la nostra città fornire i dati all'ultimo momento per impedire ogni analisi da parte della controparte politica è una pratica ormai consolidata. È accaduto anche con il piano urbanistico che inizia il suo iter cinque anni fa, scompare per poi miracolosamente riapparire, guarda caso all'ultimo momento e proprio alla vigilia delle elezioni comunali.

 

Consigliamo alla De Caro, se ci riesce, di attenersi almeno alla realtà dei fatti, anche quando questi non le piacciono".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2024 - 12:25

AUTORE:
Spartaco

C'è chi preferisce scrivere su facebook che part partecipare alle sedute per un like in più.
La politica vera è finita con l'era dei social.

15/3/2024 - 10:02

AUTORE:
Checco

Egregio sig Sergio, la Sindaca de Caro, non solo prima di diventare Sindaca è stata assessore (come giustamente ha scritto Lei), ma prima di diventare assessore è stata consigliere comunale, quindi un pò di esperienza e conoscenza della macchina amministrativa ce l'aveva già prima di essere eletta sindaca. Il vs candidato, sicuramente un ottimo bancario, arriva da un settore dove tutto ma proprio tutto è già definito da regole e procedure prestabilite, e dove si ha pochissima autonomia decisionale.
Sarà in grado di gestire un comune complesso come quello di Monsummano una persona che probabilmente non ha mai neanche visto un consiglio comunale da comune cittadino?? Perchè non hanno candidato chi già, dei partiti della destra, sedeva negli scranni del consiglio?
PS: che tristezza tutti questi comunicati stampa che state facendo

15/3/2024 - 8:12

AUTORE:
Marco Marco

Le elezioni amministrative vedono un peggioramento costante quinquennio dopo quinquennio rispetto ai candidati e soprattutto ai programmi. Non è ovviamente una peculiarità della realtà politica e sociale monsummanese ma rimanendo in questa realtà è bene ricordare che la classe politica non viene da Marte. Si ha quello che si è.
Non saprei chi votare stavolta e a dire il vero anche nel 2019 fu in difficoltà con quella che fu probabilmente la più misera e meschina campagna elettorale che ricordi. Questa promette di superarla in negatività.

15/3/2024 - 7:30

AUTORE:
Sergio

Ridicolo sarà lei, anzi fazioso!
Pensa che la De Caro, prima di approdare come Assessore abbia avuto un'esperienza nell'amministrazione pubblica? Oppure chi ha un'esperienza professionale importante, ben definita li leadership, ma non in quella pubblica non possa aspirare a ricoprire il ruolo di Sindaco?

14/3/2024 - 18:11

AUTORE:
Checco

se queste sono le premesse del nuovo candidato sindaco......... Che poi si candida senza alcuna esperienza di amministrazione pubblica e senza essere neanche residente a Monsummano....mah..!?!