Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Liste civiche CiSiAmo: "Nessuna estrazione partitica, false le notizie su accordi politici"

4/6/2021 - 21:54

Il segretario delle liste civiche CiSiAmo, Sergio Pardo interviene per comunicare alla cittadinanza l'immutata posizione politica.

 

"Sono trascorsi due anni dall’ultima competizione elettorale a Monsummano Terme che ha visto, per la prima volta nella storia dal dopoguerra, un ballottaggio tra due schieramenti opposti. Tuttavia a tutt’oggi siamo purtroppo costretti a ripetere che le liste civiche CiSiAmo non sono di estrazione partitica.

 

Nella speranza di non dover più tornare sull’argomento, le liste civiche CiSiAmo ribadiscono che la loro nascita e attuale sviluppo è sempre stata e continua a essere svolta al di fuori di logiche e appartenenze a partiti politici e che non sono né di centrodestra né di centrosinistra.

 

Il cuore pulsante delle liste civiche CiSiAmo appartiene a persone di provenienza politica diversa, che si sono avvicinate per sostenere una visione condivisa dello sviluppo del proprio territorio. In caso di ballottaggio, l’attuale sistema elettorale prevede l’apparentamento con altri schieramenti proprio per consentire la più ampia partecipazione e coinvolgimento dell’elettorato, così che la scelta del sindaco e della maggioranza consiliare sia il risultato del più ampio riscontro elettorale possibile.

 

Se il potenziale antagonista nella competizione elettorale fosse stato il centrodestra, le liste civiche CiSiAmo avrebbero interloquito per un potenziale “apparentamento” con il centrosinistra. In democrazia, funziona così.


A garanzia di quanto suindicato, ribadiamo che quando il candidato sindaco Giuseppe Mignano ha ufficializzato l’apparentamento con il centrodestra egli ha chiarito che i suoi assessori sarebbero stati tutti delle liste civiche CiSiAmo e che, in caso di vittoria, l’unica funzione ricoperta dal centrodestra, sarebbe stata quella del presidente del consiglio nella persona di Michele Moceri.

 

Questo chiarimento ha avuto il fine di evitare “basse speculazioni”, peraltro facilmente prevedibili e poi regolarmente concretizzatesi. Sottolineiamo con forza che la trasparenza è stata totale, nel pieno rispetto della cittadinanza e elettorato di Monsummano Terme.


A distanza di due anni, circolano false notizie su un accordo o finalità politica. Queste notizie tendono alla più bieca demagogia al fine di confondere le idee ai cittadini meno abituati alle controversie politiche.


Le liste civiche CiSiAmo restano fortemente impegnate a garantire una sana e costante attività di controllo e monitoraggio della gestione delle risorse pubbliche e intendono continuare a essere un punto di riferimento per tutti quei cittadini che non si rispecchiano più nella politica dei partiti tradizionali, che sono sempre più lontani dalle reali problematiche del territorio".

Fonte: Liste civiche CiSiAmo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: