Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva) si candida a sindaco di Montecatini per le prossime elezioni amministrative

24/2/2024 - 18:29

Ieri mattina Edoardo Fanucci ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Montecatini Terme. Lo ha fatto in occasione del suo quarantunesimo compleanno, durante un evento che ha riempito le Panteraie. Molti i ragazzi giovani presenti, che hanno occupato con entusiasmo le prime file.
Tra i momenti di grande emozione la vera costante è stata la visione e la progettualità per il rilancio della città. Fanucci ha esordito ribadendo la sua opposizione alle svendita del patrimonio termale, per la sua strategicità ed importanza storica, considerando che Montecatini è l’unica realtà termale italiana ad essere riconosciuta dall’Unesco. Poi, la necessità di combattere il degrado, non con l’esercito in mezzo alle strade, ma con la cultura, gli eventi e la partecipazione: in tal senso, la proposta di una via dell’arte e della cultura che tocchi i punti nevralgici della città consentendo di valorizzare Viale Verdi e di recuperare le zone più degradate (via Garibaldi, il primo tratto di via Marruota, la zona antistante la stazione “piccola” / “centro”).
La pineta: attrezzata con aree giochi per bambini e famiglie, con attrezzi ginnici per amanti dello sport all’aria aperta, con una nuova e più curata illuminazione e con adeguati servizi igienici.
Il tema dell’energia e dell’attenzione all’ambiente: la vecchia discarica trasformata in un parco solare energetico a disposizione della città. Infine, la realizzazione di un nuovo polo scolastico (scuola media) in un terreno di proprietà comunale adiacente all’area ex Kartos - si è discusso anche di un recupero dell’immobile ex Kartos, funzionale e sinergico alle esigenze della nuova scuola, attraverso una possibile collaborazione con privati interessati.
Anche questo secondo una visione, ribadita da Fanucci per tutta la mattinata, che vede la cultura e la scuola come collante per la comunità montecatinese.
Il futuro non spaventa: lo conferma la proposta di valutare la fusione con i comuni limitrofi: Pieve a Nievole (preferibile - un unico Comune insieme a Montecatini fino al 1905), Massa e Cozzile e Marliana. L’omogeneità del territorio, i problemi in comune e la necessità di fondi (che la fusione dei comuni garantirebbe, portando oltre venti milioni di euro in cinque anni come previsto dalla legge) rendono questa ipotesi una soluzione naturale, che la politica del buonsenso non può e non deve trascurare.
“Ho voglia di impegnarmi per la mia città con la testa, con il cuore, con l’entusiasmo e il sorriso di sempre, per cambiarla in meglio,  per questo, mi candido a sindaco di Montecatini Terme”. 
All’annuncio della candidatura, applausi, standing ovation e le tante manifestazioni di stima e amicizia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 18:20

AUTORE:
Alberto

Avevo scritto precedentemente un post che non è stato pubblicato. Può succedere.
Non mi rifarò ad eventi passati,a colpe da addebitare a qualcuno. Non serve, ormai sono solo storia.
Al presente mi accontenterei di non veder precipitare ulteriormente il valore della mia abitazione che è determinato in gran parte dal declino di Montecatini.
Chiedere ai prossimi amministratori un rimbalzo verticale lo ritengo impossibile, mi accontenterei che il declino non procedesse oltre.
Le risorse sono scarse, chi afferma il contrario illude gli altri e se stesso. Vanno centellinate e spese bene.
Sulle Terme ho già espresso in un post precedente.
Cosa fare col poco?
Acquisire al minimo importo possibile il parco della Torretta (aggiungerebbe un alto valore green alla città), rifare tutto l' arredo urbano lasciato degradare da anni per ridare una parvenza di ordine e civiltà e tante nuove telecamere collegate per la sicurezza.
È poco? Si lo è, ma i progetti grandiosi del passato si sono ridotti ad annunci a salve.

27/2/2024 - 15:18

AUTORE:
Bibi

Per dico la mia .
Talvolta mi sento meno solo .

27/2/2024 - 12:16

AUTORE:
Dico la mia

Che meraviglioso sognatore incanta popoli!
Quello stesso Onorevole che con orgoglio rivendicava la soppressione delle Province, si sono poi visti i risultati disastrosi prodotti dal suo capo azzecca garbugli Renzi, adesso vuole unire i Comuni, senza peraltro chiedere il parere a Amministratori e cittadini, mantenendo Montecatini caput mundi.
Ma chi può negare a un sognatore di sognare? Magari i cittadini con la testa sulle spalle che si chiedono dove il Comune troverà tutti i finanziamenti per far avverare quei sogni senza toccare le loro tasche.
Fanucci sogna imprese meravigliose ..... insomma un piccolo Salvini.
E così, tanto per tornare alla spicciola realtà; anche per installare attrezzature sportive nel Parco comunale ci vorrà il parere della Sovrintendenza!
Pensando agli attuali 4 candidati a Sindaco e all'ombra di un Sartoni in aguato mi viene spontaneo un grido:
POVERA MONTECATINI TERME!

26/2/2024 - 12:03

AUTORE:
Bibi

E visto che sono in vena ,
userò una formula che un tale di nome Cicerone , pronunciava all inizio di ogni suo intervento pubblico .

Si trattava alla fine di una specie di fissazione e non è da escludere che qualcuno , stufato , lo prendesse per il cubo

QUOUSQUE TANDEM , CATILINA ABETERE (o abuteris )
PATIENTIA NOSTRA ?
Catilina era la sua fissazione finché ...tutto si risolse nel Pistoiese.


E visto che siamo a spendere .lo stesso avvocato , diceva a ripetizione e fino alla noia

DELENDA CARTHAGO ,

preoccupato della vittoria di Cartagine nemica acerrima e mortale di Roma

Dopo questi sproloqui da cioccolatini Perugina , un attimo di riflessione è dovuto .

Il mondo non cambia mai

26/2/2024 - 11:14

AUTORE:
Giangi

Oh Bibi, che un ti garba s'è capito, ma non è che da ora in avanti a ogni articolo ci devi fare un sermone. Da qui a giugno l'è lunga, già un se ne pole più ora...

26/2/2024 - 10:57

AUTORE:
Bibi

Parto dalla fine dell' articolo scomparso :
In pineta il nostro eroe prevedeva attrezzi ginnici per anziani .
Leggendo questo nuovo manifesto farcito di enfasi un tanto a kilo, ,
in prima fila a pendere dalle preziose labbra

R A G A Z Z I
G I O V A N I...

La domanda sorge spontanea : ma a Montecatini esistono ragazzi vecchi ?

Momenti di grande emozione per la progettualità ?
Ma veramente , qualcuno ha trattenuto a stento le lacrime ?

Si prosegue con arringare la straripante folla , con il ritornello che il patrimonio non può essere ceduto .

Forse nessuno lo vorrà ? Forse ? ma certamente sarà sempre una decisione della curatela nell' interesse dei creditori .

Se poi nessuno lo vuole , ci vorranno soldi pubblici. Non solo , ma poi con quali soldi intervenire su edifici con seri problemi e praticamente improduttivi .

La visione futura della città , è solo un suo sogno e come tale incontestabile ed anzi apprezzabile .

Il progetto di accorpamento citando il rovescione amministrativo del 1905, è una sua proposta . Ma prima di aprire bocca , ha sondato i comuni vicini ?

Per i suoi progetti i soldi ci sono e sono quelli che tutti gli amministratori dei comuni vicini , vengano a portare oro incenso e "birra" ai piedi del sindaco in pectore rinunciando alle loro sedie.

Ripensate brava gente che il partito da cui dipende il Fanucci , è quello del Renzi , della Boschi , Villanova e compagnia cantando .

26/2/2024 - 10:49

AUTORE:
Baldo

Due schieramenti di destra cercheranno di battere...la destra. Non c'è che dire, per Montecatini si preannuncia un futuro radioso.

26/2/2024 - 10:25

AUTORE:
Yorik

Signor , Ricci aspettavamo tutti fiduciosi la sua dichiarazione di amore per il Fanucci . Ricordo anche la sua precisazione che "ne parlerò con i miei amici "G, che la dice lunga sul messaggio .
Avevo previsto puntualmente il suo panegirico , ma purtroppo un disguido ha fatto sparire l articolo e di conseguenza la mia previsione . Nessun problema . Eppure quel Roberto Ricci suo omonimo del ventennio ? E sicuro di non essere parente ?

25/2/2024 - 22:59

AUTORE:
Roberto Ricci

Complimenti Edoardo, la scelta giusta. Adesso gambe in spalla giovane ragazzo.
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

25/2/2024 - 20:44

AUTORE:
Yorik

Come toccare l alta tensione.
Ora che Fanucci è candidato , è finita la ricreazione .
Sparisce un articolo ed il giorno seguente ne appare un altro ancora più esaustivo della valenza delle tesi Fantozziane .
Da oggi , serietà . Che succederebbe , se Dio ci salvi , il nostro divenisse Sindaco ?
Che brutta figura per il blog

25/2/2024 - 19:41

AUTORE:
Balduccio

Avete trovato il modo per far rivincere una impresentabile destra, oh bravi!

25/2/2024 - 15:36

AUTORE:
Alberto

Il valore delle Terme è negativo.
Non si faccia illusioni il liquidatore.
Ormai il valore della città è sceso così in basso che nessun privato qui rischierà del capitale, ed il mecenatismo proprio non esiste quando gli immobili sono vincolati.
E se qualche ente pubblico si farà avanti con proposte elevate fatte coi soldi dei contribuenti (perché non li deve faticare come chi ce li mette) non farà una buona politica.
Vanno pagati vicino allo zero perché la sola ristrutturazione,(come già detto da chi ha scritto prima di me) sommati i mille impedimenti posti dai vari enti che hanno titolo a dire la loro, costa il doppio del valore di asta.

24/2/2024 - 19:04

AUTORE:
luciano

Ma il sig Fanucci lo sà che il bando deve rispettare le norme di legge ? Perchè il curatore deve tutelare per primi i creditori, e non le idee strane dei politici di turno.
E vorrebbe cambiare il bando dell'asta ... speriamo arrivi qualche compratore perchè in caso contrario sarà una tragedia. Non basta comprare la Torretta, ci vorrà il doppio per restaurare il tutto, così come per gli altri stabilimenti .
Altro che 42 milioni....