Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 19/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
TAEKWONDO

Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo  un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.

BASKET

Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Elezioni, Italia Viva e Azione presentano i candidati. Fanucci: “Noi unica novità coraggiosa e utile”

27/8/2022 - 14:28

«Noi ci consideriamo l'unica vera novità nella politica nazionale in vista delle elezioni del 25 settembre».

A dirlo sono i candidati per Italia Viva e Azione Barbara Masini, Alice Rossetti ed Edoardo Fanucci, riunitisi al parco Monteuliveto sabato mattina per fare il punto sui programmi elettorali da loro portati avanti insieme al partito "Azione".


«Questa che iniziamo è una tappa di ripartenza, non di arrivo – sottolinea Fanucci –. Parliamo di alcune priorità del nostro programma, come le infrastrutture: il raddoppio ferroviario è in grave ritardo, il progetto prevede il doppio binario fino a Lucca, non solo fino a Montecatini.
É nostro obiettivo portare il raddopio a compimento, senza tratti a binario unico anche nel centro città, grazie anche ai fondi del Pnrr che quando l'opera è stata progettata non c'erano.
Stesso impegno e attenzione verrà data per la terza corsia dell'A11, i nuovi svincoli autostradali nel pistoiese e anche, fuori dall'ambito locale, il rinnovamento dell'aeroporto di Firenze con la nuova pista di decollo.
Lo sviluppo di queste opere rappresenta lo sviluppo di tutta la Toscana, e noi vogliamo passare ai fatti dopo tanti discorsi».

 

E poi, la crisi energetica. «Siamo di fronte ad un autunno caldissimo per le imprese – prosegue Fanucci –, c'è chi non ce la farà. Già adesso, a ottobre e a novembre, qualcuno dovrà chiudere. Draghi lo aveva iniziato a fare: il tetto per il costo dell'energia. Un'iniziativa estremamente importante, fondamentale. Il governo è caduto purtroppo, ma quell'iniziativa è assolutamente necessaria per evitare il peggio. Bene le risorse rinnovabili, ma nell'immediato servono interventi forti per ridurre la dipendenza energetica dalla Russia. Per questo anche il rigassificatore di Piombino è un'opera che serve e va portata in fondo».


«Il nostro progetto politico – afferma Barbara Masini – è dovuto partire rapidamente per forza di cose, per colpa di altri che hanno fatto cadere il governo: Conte, Berlusconi e Salvini e ai loro egoismi politici. Con coraggio e con forza abbiamo preso l'iniziativa.

Stiamo assistendo ad una campagna politica scarsa: il centrodestra che non fa altro che attaccarsi, il centrosinistra super allargato che ha programmi conflittuali e vaghi perché tiene insieme troppi partiti. Poi ci siamo noi, coerenti e programmatici che non dobbiamo attaccarci al “si, ma” o al “si, forse”. C'è un programma diretto, senza si o no. Quante volte in Italia è mancata questo tipo di prospettiva? Ora ci siamo noi. Il terzo polo è l'unico che è ha scelto di non avere vantaggi di seggi sicuri per portare avanti le proprie battaglie».


«Mi candido – conclude Alice Rossetti – perché credo nel terzo polo, ho capito che si poteva fare un percorso insieme ad Azione e sono stata felice di metterci la faccia. Il vero 'voto utile' siamo noi. É un voto per il fare. Agli sfiduciati dico: anche se non si interessano alla politica, la politica si interesserà sempre a loro, volente nolente. Quindi meglio scegliere.
Il tema che mi sta più a cuore è quello sulla parità di genere: ci sono due pagine nel nostro programma su questo argomento e invito, chi vuole, a leggerle. 
Se arriveranno le persone che credono al nostro progetto, insieme potremo fare davvero la differenza».


F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2022 - 16:37

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Concordo col fatto di avere coraggio, soprattutto Fanucci! Infatti ci vuol davvero coraggio a ripresentarsi!
Sull'utilità invece non ne vedo nemmeno l'ombra!!

31/8/2022 - 19:34

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Concordo col fatto di avere coraggio! Infatti ci vuol davvero coraggio a ripresentarsi!
Sull'utilità invece non ne vedo nemmeno l'ombra!!

30/8/2022 - 19:09

AUTORE:
Chissenefrega

Si limitasse a dire taglieremo l'erba con regolarità e tapperemo qualche buca qua e la, potrebbe essere anche credibile!

30/8/2022 - 12:02

AUTORE:
Roberta

Scrivo per sostenere la candidatura di Edoardo Fanucci, un bravo ragazzo, sempre disponibile e gentile. Lo conosco da molti anni e lo ritengo davvero in gamba. Sfido chiunque a trovare candidato migliore di lui.
Roberta Righi - residente a Pistoia dal 1992

29/8/2022 - 17:09

AUTORE:
Olindo Guerrini

Talvolta uno passa cento volte davanti ad una vetrina senza nemmeno accorgersi di cosa vende .

Per me il Fanucci era semplicemente uno avviato ad un buona carriera politica.

Il vento che gli aveva gonfiato le vele , divenne bonaccia ed il cavallo da corsa , divenne un cavallino cui però non mancò una buona posizione garantita con stipendio da parte del renzismo sfasciatutto .
Ora il Fanucci ci riprova .

Se ci fosse un totalizzatore, il cavallo Fanucci in parlamento , sarebbe da giocare vincente a non meno di cento .

Auguroni che da qualche parte uno stipendio ci sarà sempre.

29/8/2022 - 14:25

AUTORE:
luciano

Renzi: quello che disse , se perdo il referendum , mi ritiro dalla politica.
Calenda: con Renzi mai, perchè è uno che oggi dice una cosa e domani l'opposto .

29/8/2022 - 9:59

AUTORE:
Signorina Felicita

Per quanto le leggi elettorali siano il frutto di scelte del governo che le esprime , quasi tutte avrebbero necessità di un buon numero di voti .

La forza politica di un partito , dovrebbe essere in relazione al consenso elettorale.

Questo vale quando il gioco democratico , contrappone forze che rappresentano la maggioranza ed altre l opposizione .

Questo nel paese delle api operaie di Pinocchio .

Nel mondo reale , le forze senza voti hanno un peso considerevole nell' Italicum renziano , spesso con comportamenti ricattatori e distruttivi .

È il caso di Italia viva dove i voti non interessano , Anzi meno sono e meglio è.

Un paradosso in cui il Fanucci che , nessun altro candidrebbe, ci si è buttato a capofitto .

Tanti auguri !

29/8/2022 - 2:59

AUTORE:
Marco

Io voto Vita. Per questa gente non voterei nemmeno se mi pagassero....Se volevano fare del bene erano al governo fino a ora. Basta con i soliti discorsi di rito senza senso e con le stesse facce. Dopo due candidature dovrebbero tornare a lavorare....basta con queste persone che sanno fare solo promesse. La verità è che se qualcuno li vota vanno in parlamento prendono la pensione bella grossa e per chi li ha votati non cambia mai niente.
Il 25 votate partiti antisistema. Italexit, Vita, Italia Sovrana popolare etc. Se volete vedere una svolta vera sennò tutto continuerà ad andare sempre più rotoli...

28/8/2022 - 18:56

AUTORE:
utentemicautonto

Che ci voglia coraggio per affiancarsi al bomba non lo metto in dubbio, sull'utilità... dipende a chi conviene.
Non certo ai bistrattati cittadini.

28/8/2022 - 17:19

AUTORE:
Urano

Caro Giovanni , per fortuna e ancora possibile andare al seggio e mettere un segno
Iniziare poi col " non servirebbe a niente " , tanta spocchia presupporrebbe la scelta di un buon cavallo e non di un cavallo bolso.
L Italicum peggiorato, e una bellissima realizzazione del governo Renzi
Caro Giovanni , vota tranquillo .
Pensa solo che il Renzi per racimolare qualche sedia da cui ricattare o fare cadere governi , ha dovuto cercare Calenda .
Ma il tuo pupillo , può sempre portare la borsa del Renzi , quando andranno a magnificare il rinascimento di paesi del Golfo.
Soldi né girano e....

28/8/2022 - 10:03

AUTORE:
Giovanni

Caro Urano, non voglio controbattere a quello che dici, perché non servirebbe a niente.
Candidatura Edoardo Fanucci.
Non posso votare direttamente Edoardo, perché il nostro collegio non ricomprende la candidatura di Edoardo, ma voterò la coalizione Calenda Renzi.
Sono convinto che Edoardo nel collegio Pistoia, Prato, Mugello
potrà fare un buon risultato, e tutto a favore del nostro territorio.
In bocca al lupo Edoardo.

28/8/2022 - 8:43

AUTORE:
Pippo

Leggendo quello che dice il Fanucci pare di leggere un programma elettorale degli anni 90... raddoppio, terza corsia, territorio, impegno bla bla bla.
Se questa è la vera novità siamo messi male, malissimo. Basta leggere l'incipit di una delle candidate... mi candido perché credo nel terzo polo.
Veramente tristezza per la nuova generazione rappresentata in questo modo.

27/8/2022 - 16:55

AUTORE:
Urano

Ha ragione Fanucci !

Italia viva , che le proiezioni indicano dal 2 al 3 % , ha fatto cadere 2 governi vantandosene .

Quindi un voto utile per una forza capace di distruggere.

Con una mina si fa' saltare un ponte .
Risultato ottimo per condizionate la gente a stare a casa .

In questo senso, il suo segretario è un mago,
Fanucci alla ricerca di uno stapuntino , ha ragione .
Si è arruolato nel genio guastatori .